Le novità e i fumetti di Dragonero per il 2022

fumetti dragonero 2022 bonelli
Un particolare della copertina di Gianluca Pagliarani per “Dragonero Il ribelle” 27, uscito a gennaio

Sergio Bonelli Editore ha annunciato le novità editoriali e i fumetti di Dragonero – la saga fantasy creata e scritta da Luca Enoch e Stefano Vietti nel 2007 – che leggeremo nel corso del 2022:

  • Ci sarà una storia doppia – disegnata fra gli altri da Fabrizio Galliccia e Fabio Babich – dedicata ad Alben e al suo passato, in cui si scoprirà come divenne mago e la natura del suo rapporto con il suo arcinemico Jeranas.
  • Una terribile piaga che scuoterà la capitale dell’Impero e le terre contigue sarà raccontata in una saga in quattro albi con i disegni di Lorenzo Nuti, Antonella Platano, Alessandro Bignamini e Giancarlo Olivares.
  • Tre albi in stretta continuity fra di loro racconteranno la resa dei conti fra Leario e le “Spade di Giustizia”. Disegni di Gianluigi Gregorini, Fabiano Ambu e Gianluca Pagliarani.
  • Una catastrofe di proporzioni continentali, che ha la sua origine nel lontano passato dell’Erondár, cambierà drasticamente la vita di tutti i protagonisti di Dragonero, portando all’inizio di una nuova stagione (e alla ripartenza della serie con un nuovo numero 1, probabilmente). Ai disegni di questa storia ci sarà Salvatore Porcaro.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.