Futurama torna con episodi inediti

futurama nuovi episodi

La piattaforma di streaming americana Hulu ha ordinato la produzione di nuovi episodi di Futurama, la serie animata di ambientazione fantascientifica ideata da David X. Cohen e Matt Groening, quest’ultimo creatore anche dei Simpson.

La produzione dei nuovi episodi – 20 in totale – inizierà a marzo, con l’intenzione di renderli poi disponibili nel corso del 2023. «Sono entusiasta di avere un’altra opportunità di pensare al futuro… o in realtà a qualsiasi cosa che non sia il presente» ha commentato ironicamente Cohen, mentre Groening ha aggiunto che «è un vero onore annunciare ancora una volta il trionfante ritorno di Futurama prima che venga di nuovo cancellata all’improvviso».

La serie andò in onda infatti per la prima volta su Fox fra il 1999 e il 2003, per quattro stagioni. Nel 2007 fu rilanciata con una serie di quattro film per l’home video, che furono poi trasmessi da Comedy Central fra il 2008 e il 2009 come una quinta stagione di 16 episodi. Sullo stesso network furono poi trasmesse la sesta e la settima stagione, fra il 2010 e il 2013, prima della definitiva interruzione della serie.

In Italia Hulu non è attivo, ma le produzioni della piattaforma vengono rese disponibili su Disney+, dove sono già presenti tutti i 140 episodi delle prime 7 stagioni di Futurama.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.