“Horror Theater”, un’antologia di Kazuo Umezz

Star Comics pubblica Horrow Theater, un’antologia in tre volumi di Kazuo Umezz (Aula alla deriva, Baptism, Io sono Shingo, Orochi), uno dei maestri del fumetto horror giapponese.

Il primo volume di Horror Theater – 320 pagine in bianco e nero, formato 15×21 cm, 15,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 16 febbraio 2022, ma si può acquistare anche online.

Di seguito la descrizione del fumetto diffusa dall’editore e una selezione di tavole in anteprima:

Una ragazza separata dalla famiglia in tenera età si ricongiunge ai suoi genitori, ma nella nuova casa si troverà a convivere con uno strano bebè che renderà la sua vita uno spaventoso incubo a occhi aperti. Desiderare che una bambola di legno prenda vita può dare esiti edificanti, come in una nota favola, ma anche assolutamente nefasti. Nella società dell’immagine ogni cosa è rapportata all’apparenza esteriore ed è facile quindi che una ragazza poco fortunata in amore finisca con l’incolpare il proprio aspetto fisico, decidendo di seguire una dieta eccessivamente ferrea pur di far colpo sul ragazzo di cui è innamorata. Un conflitto di coppia assume connotati inquietanti quando lei sembra autoconvincersi di essere diventata un insetto. Queste e altre raccapriccianti vicende nella raccolta delle storie brevi più iconiche e memorabili del maestro dell’horror Kazuo Umezz!

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.