Inkiostro pubblica l’artbook di Jim Starlin

Edizioni Inkiostro ha annunciato la pubblicazione di un artbook dedicato a Jim Starlin, tra i più riconoscibili e prolifici fumettisti americani, noto in particolare per aver creato il personaggio di Thanos e per i suoi lavori in Marvel e DC Comics.

Il volume si aggiunge alla già corposa linea dedicata di Inkiostro all’illustrazione, che comprende artbook di autori come Nicola Mari, John Bolton e Glenn Fabry.

L’artbook di Jim Starlin sarà un cartonato 25 x 25 cm da 100 pagine a colori, rilegato in filorefe, e sarà pubblicato in tre differenti edizioni:

  • “Normal”: edizione rilegata per la distribuzione nazionale (30 euro)
  • “Variant”: tiratura limitata a 300 copie con cover inedita (60 euro)
  • “White Cover”: tiratura superlimited in 200 esemplari, ciascuno con disegno originale di Jim Starlin su copertina bianca (150 euro). I primi 100 acquirenti potranno scegliere tra i disegni già realizzati.

Sarà poi possibile acquistarli tutti e tre assieme in una versione “Total” comprendente una litografia firmata dall’autore, disponibile in soli 50 esemplari (al prezzo speciale di 210 anziché 250).

Il volume si potrà prenotare a partire da martedì 8 febbraio 2022 scrivendo direttamente a Edizioni Inkiostro all’indirizzo ed.inkiostro [@] gmail.com. Su tutti i prezzi vanno aggiunti 10 euro di spese di spedizione.

Di seguito, le copertine delle diverse edizioni e una selezione di pagine dal volume:

jim starlin artbook inkiostro
Normal cover
jim starlin artbook inkiostro
Variant cover
White cover
jim starlin artbook inkiostro

Leggi anche: Warlock, il messia spaziale a fumetti di Jim Starlin

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.