x

x

NewsIl fumetto di DC Comics in cui i supereroi diventano dinosauri

Il fumetto di DC Comics in cui i supereroi diventano dinosauri

jurassic league fumetto dc comics
La copertina di Daniel Warren Johnson per il primo numero di “Jurassic League”

A maggio, la Justice League sarà sostituita dalla Jurassic League in una nuova miniserie che trasformerà gli eroi più classici di DC Comics in dinosauri, scritta da Daniel Warren Johnson (Wonder Woman: Terra mortaBeta Ray Bill: Stella d’argento) e disegnata da Juan Gedeon (Venom).

In Jurassic League – serie composta da 6 numeri – Superman sarà ancora l’ultimo sopravvissuto di un pianeta morente cresciuto dagli umani, ma avrà le sembianze antropomorfe di un brachiosauro. Batman sarà invece un allosauro, Wonder Woman un triceratopo, Flash un velociraptor e il Joker un dilofosauro.

Intervistati da Polygon, Johnson e Gedeon hanno citato numerose fonti di ispirazione per la loro Jurassic League, dalla serie animata Street Sharks – Quattro pinne all’orizzonte alle Tartarughe Ninja, passando per il videogioco Primal Rage e la recente Primal di Genndy Tartakovsky, oltre alla serie a fumetti Il mondo dei rettili di Ricardo Delgado.

«Volevo che in ogni dinosauro fosse immediatamente riconoscibile l’eroe che rappresenta» ha affermato Gedeon. «Se qualcuno li guardasse e pensasse “e questo che personaggio dovrebbe essere?” allora vorrebbe dire che il design non è riuscito. Così ho cercato di scegliere dinosauri che catturassero l’essenza delle loro controparti umane».

Il primo numero di Jurassic League sarà distribuito da DC Comics negli Stati Uniti il 10 maggio. Di seguito, un po’ di tavole in anteprima realizzate da Johnson e Gedeon:

jurassic league fumetto dc comics
jurassic league fumetto dc comics
jurassic league fumetto dc comics

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock