
A maggio, la Justice League sarà sostituita dalla Jurassic League in una nuova miniserie che trasformerà gli eroi più classici di DC Comics in dinosauri, scritta da Daniel Warren Johnson (Wonder Woman: Terra morta, Beta Ray Bill: Stella d’argento) e disegnata da Juan Gedeon (Venom).
In Jurassic League – serie composta da 6 numeri – Superman sarà ancora l’ultimo sopravvissuto di un pianeta morente cresciuto dagli umani, ma avrà le sembianze antropomorfe di un brachiosauro. Batman sarà invece un allosauro, Wonder Woman un triceratopo, Flash un velociraptor e il Joker un dilofosauro.
Intervistati da Polygon, Johnson e Gedeon hanno citato numerose fonti di ispirazione per la loro Jurassic League, dalla serie animata Street Sharks – Quattro pinne all’orizzonte alle Tartarughe Ninja, passando per il videogioco Primal Rage e la recente Primal di Genndy Tartakovsky, oltre alla serie a fumetti Il mondo dei rettili di Ricardo Delgado.
«Volevo che in ogni dinosauro fosse immediatamente riconoscibile l’eroe che rappresenta» ha affermato Gedeon. «Se qualcuno li guardasse e pensasse “e questo che personaggio dovrebbe essere?” allora vorrebbe dire che il design non è riuscito. Così ho cercato di scegliere dinosauri che catturassero l’essenza delle loro controparti umane».
Il primo numero di Jurassic League sarà distribuito da DC Comics negli Stati Uniti il 10 maggio. Di seguito, un po’ di tavole in anteprima realizzate da Johnson e Gedeon:



Leggi anche:
- È morto lo sceneggiatore americano Brian Augustyn
- L’ultimo fumetto disegnato da John Paul Leon
- La morte della Justice League
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.