Il trailer finale di “Morbius”

morbius trailer finale film marvel

Sony Pictures ha diffuso il trailer finale di Morbius, film con protagonista l’omonimo vampiro dei fumetti di Marvel Comics antagonista di Spider-Man.

Morbius è interpretato dall’attore statunitense Jared Leto, al suo secondo cinecomic dopo aver vestito i panni del Joker in Suicide Squad. Il film è diretto da Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro) e prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach con Lucas Foster.

Il film sarebbe dovuto essere distribuito nei cinema lo scorso 19 marzo, ma era poi stato rimandato più volte a causa delle problematiche legate al Covid-19. Attualmente l’uscita in Italia è prevista per il 31 marzo.

Morbius dovrebbe essere ambientato nello stesso universo narrativo dei due film di Venom (ufficialmente chiamato SPUMC, ovvero Sony Pictures Universe of Marvel Characters), ma alcuni dettagli del primo trailer hanno lasciato pensare che possano esserci anche alcuni legami con il Marvel Cinematic Universe e in particolare con Spider-Man: No Way Home.

Il personaggio di Morbius – uno scienziato trasformato in un vampiro vivente a causa di un siero da lui stesso ideato nel tentativo di curare la leucemia – fu creato come avversario di Spider-Man dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane su Amazing Spider-Man 101 dell’ottobre 1971.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.