Chi è il nuovo Iron Fist

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

nuovo iron fist marvel

Questa settimana negli Stati Uniti ha esordito un nuovo Iron Fist, che ha preso il posto – almeno momentaneamente – di Danny Rand. Se già nelle settimane scorse Marvel Comics aveva annunciato questo cambiamento, l’identità di questo nuovo eroe era stata tenuta nascosta.

In Iron Fist 1 – sceneggiato da Alyssa Wong (Star Wars: Doctor Aphra) e disegnato da Michael YG (qui al primo lavoro in Marvel) – è stato così rivelato che il nuovo Iron Fist è il giovane eroe cinese Lin Lie, noto anche come Sword Master, personaggio apparso per la prima volta nella miniserie Warriors of Three Sovereigns, realizzata da Marvel Comics nel 2018 per il mercato cinese in collaborazione con la casa di produzione di videogiochi per il web NetEase.

Sword Master è poi riapparso nel corso dell’evento di Thor intitolato La guerra dei regni ed è stato protagonista di una serie per la piattaforma online Marvel Unlimited ancora inedita in Italia, che ne ha raccontato le origini. In seguito, ha partecipato ad altri eventi come King in Black e Death of Doctor Strange e ha anche fatto parte degli Agenti dell’Atlas.

nuovo iron fist marvel
Danny Rand e Lin Lie in azione nel primo numero della nuova serie di Iron Fist

Prima di diventare il nuovo Iron Fist, Lin Lie non possedeva super poteri. Molto abile nelle arti marziali, possedeva una spada mistica di nome Fu Xi, che era stata tramandata di padre in figlio e di cui lui è stato l’ultimo erede. Di recente, la spada è stata distrutta e alcuni frammenti si sono integrati nelle mani di Lin Lie, permettendogli di incanalare il suo potere attraverso i pugni.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.