Il terzo volume dell’integrale di “Paulette”

Oblomov Edizioni prosegue la riedizione integrale dei fumetti di Georges Wolinski e Georges Pichard su Paulette, una giovane e ricchissima ereditiera che cerca in ogni modo di sbarazzarsi del proprio immenso patrimonio, di cui prova disgusto. In questo terzo volume, insieme all’amico Giuseppe, la ragazza viaggia tra harem, paradisi artificiali, circhi equestri, isole tropicali abitate da aguzzini nazisti, sempre convinta della necessità di lottare contro il sistema.

Paulette 3 – cartonato, 200 pagine in bianco e nero, 24,00 euro – sarà pubblicato da Oblomov Edizioni in fumetteria e libreria dal 24 febbraio, e si può acquistare anche online.

Di seguito, la sinossi diffusa dalla casa editrice e alcune tavole in anteprima:

Protagonista dell’omonima serie a fumetti di genere erotico-politico creata da Georges Pichard (disegni) e Wolinski (sceneggiatura), Paulette racconta le avventure di una giovane e ricchissima ereditiera rivoluzionaria, che cerca in ogni modo di sbarazzarsi del proprio immenso patrimonio, a causa del quale si sente in colpa e di cui prova disgusto. Paulette, insieme all’amico Giuseppe – un barbone con il pallino del sesso trasformato in bellissima fanciulla da una talpa magica – viaggia tra harem, paradisi artificiali, circhi equestri, isole tropicali abitate da aguzzini nazisti: viene rapita, malmenata, ingannata, ma alla fine ne esce sempre rafforzata, e ogni volta più convinta della necessità di lottare contro il sistema. Sullo sfondo delle sue avventure, i momenti topici degli anni Settanta, dalla contestazione studentesca alla guerra del Vietnam, dalle lotte nelle fabbriche al fallimento dell’utopia comunitaria del movimento hippy.

paulette 3 oblomov
paulette 3 oblomov
paulette 3 oblomov
paulette 3 oblomov
paulette 3 oblomov
paulette 3 oblomov

Leggi anche: L’erotismo anarchico e irriverente di Wolinski e Pichard

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.