Marvel Comics rilancia i Thunderbolts

thunderbolts marvel comics

Marvel Comics ha annunciato il ritorno dei Thunderbolts, supergruppo creato nel 1997 da Kurt Busiek and Mark Bagley sulla pagine di The Incredible Hulk 449 e negli anni spesso formato in gran parte da ex-criminali.

La nuova incarnazione dei Thunderbolts nascerà dagli eventi della miniserie Devil’s Reign e debutterà il prossimo maggio su una nuova testata intitolata semplicemente Thunderbolts, realizzata dallo sceneggiatore Jim Zub e dal disegnatore Sean Izaakse.

Il gruppo sarà capitanato da Clint Barton/Occhio di Falco e tra le sue fila comprenderà America Chavez/Miss America, Monica Rambeau/Spectrum, Víctor Álvarez/Power Man e Kara Killgrave/Persuasion. Saranno inoltre introdotti due nuovi personaggi: il cyborg soldato Gutsen Glory e un altro, caratterizzato da quelle che sembrano sembianze aliene, che si può vedere in basso nella copertina che apre l’articolo e di cui però al momento non è stato svelato il nome.

«All’indomani di Devil’s Reign, la Grande Mela ha grossi problemi e spetta a un nuovo gruppo di Thunderbolts cambiare le cose», si legge nella trama diffusa in un comunicato diffuso da Marvel Comics. «Ma quando Clint Barton viene incaricato di guidare la squadra e dimostrare che questa può affrontare tutte le minacce dell’Universo Marvel, il primo avversario che dovrà affrontare è se stesso.»

Leggi anche: Daredevil, The Punisher e altre serie tv Marvel saranno presto rimosse da Netflix

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.