x

x

NewsDa Godzilla a Evangelion, gli eroi giapponesi in un progetto cinematografico

Da Godzilla a Evangelion, gli eroi giapponesi in un progetto cinematografico

shin japan heroes universe

Le case di produzione giapponesi Toho, Toei, Khara e Tsuburaya Production hanno dato vita a un universo narrativo condiviso chiamato Shin Japan Heroes Universe, che comprenderà per il momento quattro film, tre live-action e uno animato: Shin Godzilla (uscito nel 2016), Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time (2021), Shin Ultraman (2022) e Shin Kamen Rider (2023).

Ad accomunare questi film è la presenza fra gli autori di Hideaki Anno, creatore della saga animata di Evangelion nel 1995 e responsabile dei più recenti rilanci cinematografici di Godzilla, Ultraman e Kamen Rider, personaggi classici della cultura popolare giapponese. Lo stesso Anno è il regista di tre dei quattro film, mentre Shin Ultraman è diretto da Shinji Higuchi (che ha collaborato anche alla regia di Shin Godzilla).

Tutti i film del Shin Japan Heroes Universe dunque sono ora ambientati in un unico universo narrativo, ma il progetto – definito di lunga gittata – porterà nel prossimo futuro anche alla realizzazione di merchandising ed eventi condivisi.

Per l’occasione, è stato creato anche un logo (da Yutaka Izubuchi) che sarà presente su tutti i prodotti ufficiali di questo nuovo universo narrativo, mentre il disegno in apertura di articolo è di Mahiro Maeda, che in passato ha lavorato come designer proprio sulla saga di Evangelion.

shin japan heroes universe

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock