News Anteprime “Sole nero”, un oscuro racconto di fantascienza distopica

“Sole nero”, un oscuro racconto di fantascienza distopica

Shockdom pubblica Sole nero, un fumetto di fantascienza distopica scritto da Dario Sicchio (Walter dice, Black Rock) per i disegni di Letizia Cadonici (Bukowski) e i colori di Francesco Segala (Bukowski, Black Rock).

Sole nero – brossurato, 17×24 cm, 96 pagine a colori, 18,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 24 febbraio 2022, e si può acquistare anche online.

Di seguito, la sinossi del fumetto diffusa dall’editore e le prime dieci tavole in anteprima.

Nel corso degli anni, per ben due volte è sorto un sole nero, i cui raggi hanno fatto cose terribili alla mente delle persone, spingendole a ogni sorta di orrore. Tutte le donne rimaste incinte sotto l’influsso del sole nero hanno partorito dei bambini con capelli bianchi, pelle cinerea, proporzioni anomale e occhi rossi come il fuoco: i Figli del Sole Nero. Brightvale è una piccola cittadina come tante. Qui i Figli del Sole Nero sono trattati con particolare disprezzo, soprattutto nelle giornate che precedono l’anniversario delle due catastrofi, l’ultima delle quali avvenuta 12 anni prima. L’odio dei loro compaesani, terrorizzati da un possibile ritorno di quell’orrore, spingerà questi ragazzini a unirsi e ad affrontare un viaggio allucinato alla scoperta di loro stessi e della loro vera natura. Ma il sole nero sta davvero per tornare?

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.