Lo spot della serie tv “Moon Knight”


Durante il Super Bowl, che si è svolto a Los Angeles domenica 13 febbraio, Marvel Studios e Disney+ hanno mostrato uno spot di Moon Knight, la nuova serie tv del Marvel Cinematic Universe che debutterà in streaming su Disney+ il 30 marzo.

L’eroe protagonista della serie è interpretato da Oscar Isaac, che in passato ha già vestito i panni di un personaggio dei fumetti – il mutante egiziano Apocalisse in X-Men: Apocalisse del 2016 – ma è noto soprattutto per il ruolo del pilota Poe Dameron nella più recente trilogia di Star Wars.

Moon Knight – che sarà composta da 6 episodi di 40-50 minuti l’uno – è diretta da Mohamed Diab e sceneggiata da Beau DeMayo (The Witcher) e Jeremy Slater (Death NoteThe Umbrella Academy), con quest’ultimo che fa anche da showrunner. Oltre a Oscar Isaac il cast comprende Ethan Hawke nel ruolo di Arthur Harrow, May Calamawy, Dina Shihabi e Gaspard Ulliel.

Creato nel 1975 dallo sceneggiatore Doug Moench e dal disegnatore Don Perlin, nei fumetti di Marvel Comics Moon Knight è in realtà Marc Spector, un ex pugile, agente della CIA e mercenario che, in punto di morte, è stato avvicinato dal dio egizio della Luna Khonshu, che gli ha offerto una nuova chance di vita, oltre a superforza e riflessi sovrumani.

Con i suoi poteri, Spector ha così deciso di diventare il vigilante mascherato Moon Knight, assumendo nel tempo varie altre identità fittizie come quelle dell’uomo d’affari milionario Steven Grant e del tassista Jake Lockley.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.