Il teaser dell’anime ispirato al manga “Bastard!!”

Warner Bros. Japan ha diffuso un teaser della nuova serie anime ispirata al manga Bastard!! di Kazushi Hagiwara. Il video mostra immagini tratte dai primi 5 episodi dei 24 complessivi che comporranno la serie, prevista per il debutto in tutto il mondo su Netflix nel 2022.

La regia dell’anime è stata affidata a Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) e il character design a Sayaka Ono (Cross Ange Rondo of Angel and Dragon), mentre le animazioni saranno realizzate dallo studio LIDEN FILMS.

Bastard!! di Kazushi Hagiwara è una serie pubblicata dalla casa editrice giapponese Shueisha a partire dal 1988 a cadenza irregolare, prima sulla rivista Weekly Shonen Jump e dal 2001 su Ultra Jump. Si tratta di un manga di genere fantasy incentrato sull’invincibile stregone Dark Schneider, che ha circa trecento anni ma l’aspetto e il carattere di un ragazzino e un ego spropositato. Il protagonista, costantemente impegnato a importunare belle sacerdotesse, dovrà affrontare la minaccia della resurrezione del dio distruttore Anslasax.

Il manga è stato raccolto in 27 volumi e all’inizio degli anni Novanta ha ispirato una serie animata OAV composta da 6 episodi. In Italia il fumetto è stato pubblicato tra il 1993 e il 1995 da Granata Press e dal 1998 da Panini Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.