
Warner Bros. Japan ha diffuso un teaser della nuova serie anime ispirata al manga Bastard!! di Kazushi Hagiwara. Il video mostra immagini tratte dai primi 5 episodi dei 24 complessivi che comporranno la serie, prevista per il debutto in tutto il mondo su Netflix nel 2022.
La regia dell’anime è stata affidata a Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) e il character design a Sayaka Ono (Cross Ange Rondo of Angel and Dragon), mentre le animazioni saranno realizzate dallo studio LIDEN FILMS.
Bastard!! di Kazushi Hagiwara è una serie pubblicata dalla casa editrice giapponese Shueisha a partire dal 1988 a cadenza irregolare, prima sulla rivista Weekly Shonen Jump e dal 2001 su Ultra Jump. Si tratta di un manga di genere fantasy incentrato sull’invincibile stregone Dark Schneider, che ha circa trecento anni ma l’aspetto e il carattere di un ragazzino e un ego spropositato. Il protagonista, costantemente impegnato a importunare belle sacerdotesse, dovrà affrontare la minaccia della resurrezione del dio distruttore Anslasax.
Il manga è stato raccolto in 27 volumi e all’inizio degli anni Novanta ha ispirato una serie animata OAV composta da 6 episodi. In Italia il fumetto è stato pubblicato tra il 1993 e il 1995 da Granata Press e dal 1998 da Panini Comics.
Leggi anche:
- 5 cose da vedere in streaming su Netflix a febbraio 2022
- 4 cose da vedere in streaming su Amazon Prime Video a febbraio 2022
- 10 film d’animazione da non perdere nel 2022
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.