Il trailer del film “Doctor Strange nel Multiverso della follia”

Durante il Super Bowl, che si è svolto a Los Angeles domenica 13 febbraio, Marvel Studios e Walt Disney Pictures hanno mostrato il trailer del film Doctor Strange nel Multiverso della follia, sequel del lungometraggio Doctor Strange del 2016, che aveva presentato per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe il personaggio di Stephen Strange.

Di seguito, il trailer ufficiale italiano.

L’uscita di Doctor Strange nel multiverso della follia nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il 4 maggio 2022. Il film riprenderà alcune trame lasciate aperte nel finale di Spider-Man: No Way Home, di cui il personaggio di Stephen Strange è stato co-protagonista.

Diretto da Sam Raimi (di ritorno a un cinecomics dopo la trilogia di Spider-Man degli anni 2000), sarà il primo film dell’anno appartenente al Marvel Cinematic Universe. Nel cast sono presenti Benedict Cumberbatch (Stephen Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (America Chavez).

Il personaggio del Doctor Strange esordì nei fumetti di Marvel Comics nel 1962, su Strange Tales 110 di Stan Lee e Steve Ditko. Stephen Strange era un brillante quanto arrogante chirurgo che, dopo un incidente automobilistico, si ferì gravemente le mani e divenne impossibilitato a operare. Nel tentativo di cercare una cura, viene a sapere dell’esistenza dell’Antico, un vecchio stregone dell’Himalaya dotato di abilità sovrannaturali, che lo addestrò a diventare il maestro delle arti mistiche.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.