
The Batman – il nuovo film dedicato al personaggio dei fumetti di DC Comics – è appena uscito nei cinema, ma Warner Bros. è già al lavoro su ben tre serie tv spin-off per la piattaforma di streaming HBO Max, che espanderanno l’universo narrativo della pellicola, raccontandone soprattutto le premesse.
Queste tre serie tv ispirate a The Batman – che si trovano attualmente in fasi di produzione differenti fra loro – saranno dedicate rispettivamente alla polizia di Gotham City, al Pinguino e al manicomio noto come Arkham Asylum. Le informazioni in proposito non sono molte, ma abbiamo riassunto di seguito tutto quello che al momento è noto:
• Ancora priva di titolo, la prima di queste serie sarà ambientata nel periodo in cui Bruce Wayne muoveva i primi passi da eroe e non aveva ancora adottato il simbolo del pipistrello. Ideata da Matt Reeves – ovvero il regista di The Batman – vedrà Joe Barton (Giri/Haji) nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo.
Incentrata sulla polizia di Gotham City, la serie racconterà la corruzione della città e di come essa abbia radici lontane nel tempo, attraverso il punto di vista di un poliziotto corrotto. Fra i protagonisti dovrebbe esserci comunque anche (il non ancora commissario) James Gordon, interpretato da Jeffrey Wright come in The Batman.
• La seconda serie avrà invece per protagonista Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, interpretato da Colin Farrell come nel film. Sceneggiata da Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D.), vedrà Matt Reeves e Dylan Clark nel ruolo di produttori esecutivi.
La serie – che era stata inizialmente pensata come un film – seguirà l’ascesa di Oswald Cobblebot nel mondo della malavita di Gotham City e sarà fortemente ispirata a Scarface, la pellicola del 1983 di Brian De Palma con protagonista Al Pacino.
• La terza e – per ora – ultima serie tv vedrà infine al centro della narrazione il manocomio di Arkham, come ha rivelato Reeves nel corso di un’intervista promozionale per il film. Al momento però non è emerso nessun altro dettaglio in proposito.
Leggi anche:
- La scena dei titoli di coda di “The Batman”, spiegata
- “The Batman” è un filmone
- Come ricreare il logo di “The Batman” con il proprio nome
- L’easter egg di Batman su Google
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.