Ci saranno 3 spin-off televisivi di “The Batman”

the batman spin-off serie tv

The Batman – il nuovo film dedicato al personaggio dei fumetti di DC Comics – è appena uscito nei cinema, ma Warner Bros. è già al lavoro su ben tre serie tv spin-off per la piattaforma di streaming HBO Max, che espanderanno l’universo narrativo della pellicola, raccontandone soprattutto le premesse.

Queste tre serie tv ispirate a The Batman – che si trovano attualmente in fasi di produzione differenti fra loro – saranno dedicate rispettivamente alla polizia di Gotham City, al Pinguino e al manicomio noto come Arkham Asylum. Le informazioni in proposito non sono molte, ma abbiamo riassunto di seguito tutto quello che al momento è noto:

Ancora priva di titolo, la prima di queste serie sarà ambientata nel periodo in cui Bruce Wayne muoveva i primi passi da eroe e non aveva ancora adottato il simbolo del pipistrello. Ideata da Matt Reeves – ovvero il regista di The Batman – vedrà Joe Barton (Giri/Haji) nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo.

Incentrata sulla polizia di Gotham City, la serie racconterà la corruzione della città e di come essa abbia radici lontane nel tempo, attraverso il punto di vista di un poliziotto corrotto. Fra i protagonisti dovrebbe esserci comunque anche (il non ancora commissario) James Gordon, interpretato da Jeffrey Wright come in The Batman.

La seconda serie avrà invece per protagonista Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, interpretato da Colin Farrell come nel film. Sceneggiata da Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D.), vedrà Matt Reeves e Dylan Clark nel ruolo di produttori esecutivi.

La serie – che era stata inizialmente pensata come un film – seguirà l’ascesa di Oswald Cobblebot nel mondo della malavita di Gotham City e sarà fortemente ispirata a Scarface, la pellicola del 1983 di Brian De Palma con protagonista Al Pacino.

La terza e – per ora – ultima serie tv vedrà infine al centro della narrazione il manocomio di Arkham, come ha rivelato Reeves nel corso di un’intervista promozionale per il film. Al momento però non è emerso nessun altro dettaglio in proposito.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.