x

x

NewsIl nuovo calendario dei film DC Comics

Il nuovo calendario dei film DC Comics

Dopo l’uscita al cinema di The Batman, Warner Bros. e DC Entertainment hanno apportato alcune modifiche al calendario dei prossimi film, che hanno subito alcuni spostamenti.

In particolare, sono stati rimandati di alcuni mesi i film originariamente previsti per il 2022, ovvero Black Adam, The Flash e il sequel di Aquaman al 2023, mentre il nuovo film dedicato a Shazam è stato addirittura anticipato, dal 2023 al 2022.

Di seguito, un riepilogo di tutti i film DC Comics in uscita nei prossimi anni con la relativa data di uscita, quando disponibile (salvo ulteriori – e possibili – cambiamenti):

  • Black Adam (21 ottobre 2022): diretto Jaume Collet-Serra, con Dwayne “The Rock” Johnson nel ruolo del protagonista, vedrà inoltre l’esordio cinematografico della Justice Society of America (qui ci sono le prime immagini del film).
  • Shazam! Fury of the Gods (16 dicembre 2022): sequel del film uscito nel 2019, che sarà sempre diretto da David F. Sandberg e interpretato da Zachary Levy.
  • Aquaman and the Lost Kingdom (17 marzo 2023): sequel del film del 2018, sarà diretto ancora una volta da James Wan; Jason Momoa riprenderà il ruolo dell’eroe.
  • The Flash (23 giugno 2023): diretto da Andy Muschietti, il film vedrà l’esordio di Barry Allen/Flash al cinema in un film a lui intitolato (qui c’è il primo teaser trailer).
  • Blue Beetle (18 agosto 2023): film dedicato a Jaime Reyes, la più recente versione fumettistica del personaggio, che sarà interpretato da Xolo Maridueña, con Angel Manuel Soto come regista.

A questi vanno poi aggiunti i film che non usciranno al cinema ma saranno distribuiti in streaming sulla piattaforma HBO Max, tra cui Batgirl (diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah), la cui uscita è prevista per il 2022 in una data non ancora stabilita, e Black Canary, uno spin-off di Birds of Prey per il quale non sono ancora stati forniti dettagli.

Ci sono poi in previsione anche il terzo film di Wonder Woman (diretto ancora una volta da Patty Jenkins) e un possibile sequel del Joker con Joaquin Phoenix, ma entrambi sono ancora privi di una data anche sono indicativa.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO