La copertina di Zerocalcare per “Smoking Cat”

zerocalcare smoking cat

Il secondo numero della newsletter a fumetti Smoking Cat ha in copertina una illustrazione realizzata da Zerocalcare, autore di graphic novel come La profezia dell’armadilloKobane CallingScheletri e il più recente Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia.

Smoking Cat 2 è disponibile dal 18 marzo tramite Substack, dove sono recuperabili anche il primo numero e lo speciale con storie a tema di guerra.

Nata da un’idea di Claudio Marinaccio (Trentatré raggi ionizzanti), la pubblicazione mensile antologica Smoking Cat vede quest’ultimo serializzare a puntate una storia sul rap italiano, mentre Claudio Calia (Kurdistan. Dispacci dal fronte irachenoPiccolo atlante storico geografico dei centri sociali italianiDossier TAV) è impegnato in una storia a capitoli di 10 pagine disegnati in un giorno e ispirata a Stray Bullets e Marco Corona (Il viaggioLa galavernaKrazy Kahlo) realizza storie brevi.

Come ci ha spiegato Calia, il progetto, avviato a febbraio di quest’anno, prevede che le storie del magazine siano sempre curate da questo terzetto di autori, mentre le copertine saranno realizzate in ogni numero da autori diversi.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.