Questa settimana saldaPress pubblica in Italia il primo volume di Crossover, serie a fumetti di Image Comics scritta dal prolifico Donny Cates (Venom, Thor) per i disegni di Geoff Shaw – che aveva già collaborato con lo scrittore su Buzzkill, God Country e Guardiani della Galassia – e i colori di Dee Cunniffe (Redneck).
La storia racconta – con un approccio meta-narrativo – le conseguenze devastanti dell’irruzione nel mondo “reale” di un multiverso fumettistico, mescolando personaggi che ne ricordano altri già esistenti con creazioni del tutto nuove, anche se il vero protagonista sarà Ellie, una impiegata di una fumetteria.
Crossover 1 – Ai ragazzi piacciono le catene – cartonato, 176 pagine, 16,8 x 25,6 cm colore, 19,90 euro – è pubblicato da saldaPress in libreria e fumetteria dal 10 marzo 2022 e si può acquistare anche online qui.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prima pagine in anteprima:
L’11 gennaio 2017 il cielo sopra Denver si è aperto d’improvviso e ha rovesciato nelle strade della capitale del Colorado i personaggi più famosi degli universi a fumetti, dando origine al più grande Crossover di tutti i tempi. Da quel momento le battaglie senza esclusione di colpi di -quasi- tutti i Supereroi e Super-villains hanno fatto irruzione nel mondo reale, in un crescendo di caos e devastazione che è passato alla storia con il nome di “Evento”. Cinque anni dopo, il mondo è ancora diviso tra fanatici anti-supereroi e i -pochi- rimasti fedeli agli universi a fumetti precedenti all’Evento. Tra questi Ellie, una cosplayer impiegata in un negozio di fumetti, che insieme a un curioso gruppo di alleati torna a Denver per capire cosa sia realmente accaduto e perché i muri della realtà siano caduti.









Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Avete riconosciuto il personaggio misterioso nel finale di “The Batman”, vero?
- Ci sarà una nuova serie tv di “The Walking Dead”
- I fumetti annunciati da Bao Publishing per maggio 2022
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.