“Do a Powerbomb”, il fumetto sul wrestling di Daniel Warren Johnson

la copertina del fumetto do a powerbomb di daniel warren johnson

Il fumettista statunitense Daniel Warren Johnson, noto per opere come ExtremityGhost Fleet e Murder Falcon (tutti pubblicati in Italia da saldaPress) e Wonder Woman: Terra Morta per DC Comics (in Italia per Panini Comics), sta realizzando per Image Comics un fumetto sul wrestling intitolato Do a Powerbomb.

Do a Powerbomb sarà una miniserie di 7 numeri, il primo dei quali sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 15 giugno. La storia segue le vicende di Lona Steelrose, una ragazza che vuole diventare una wrestler professionista, ma che vive all’ombra del successo della madre. Tutto cambia quando un negromante ossessionato dal wrestling le chiede di partecipare al più grande e pericoloso torneo di wrestling di tutti i tempi.

«Da quando ho iniziato a scrivere e disegnare fumetti, ho voluto creare storie che mi esaltassero. Voglio dire, che mi esaltassero davvero un sacco», ha detto Daniel Warren Johnson in un’intervista a IGN. «E con Do a Powerbomb non è diverso: ho cercato di incanalare la mia passione e il mio amore per il wrestling in uno spazio 2D, per provare a condividerlo con i miei lettori nel miglior modo possibile, e magari farli emozionare. E onestamente, quale modo migliore per creare qualcosa di nuovo di combinare due cose che amo così tanto?»

Di seguito alcune pagine in anteprima di Do a Powerbomb 1:

una pagina del fumetto do a powerbomb di daniel warren johnson
una pagina del fumetto do a powerbomb di daniel warren johnson
daniel warren johnson

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.