
Shockdom pubblica all’interno della linea editoriale Fumetti di cane il volume Esopo buffo, una raccolta di storie brevi realizzate dall’illustratore e vignettista comico Senape. Della durata di poche vignette, i racconti di Senape rivisitano le favole di Esopo in una chiave personale e irriverente, grazie a un tratto minimale e ironico.
Esopo buffo – brossurato, 17×24 cm, 128 pagine a colori, 14,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 9 marzo 2022, e si può acquistare anche online.
Di seguito, la descrizione del volume diffusa dall’editore e un po’ di storie in anteprima.
In questo simpatico albo a fumetti, la nostra guida, Senape, ci racconterà le favole di Esopo. Senape restituisce, a suo modo, all’antico scrittore, il suo giusto ruolo di educatore dell’umanità (e non solo dei bambini!) in un’epoca di violenze, guerre, decadenza della società (la nostra, insomma!). Attraverso l’uso della metafora, dell’ironia dissacrante, dei disegni di Senape, Esopo ci espone tutto il corollario dei comportamenti, per lo più stupidi, degli esseri umani. Preparatevi a leggervi dentro!










Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- I manga dojinshi sbarcano in Italia, in una collana Shockdom
- “Sole nero”, un oscuro racconto di fantascienza distopica
- “Lore Olympus” è un fenomeno vero
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.