Le favole di Esopo rivisitate a fumetti da Senape

esopo buffo

Shockdom pubblica all’interno della linea editoriale Fumetti di cane il volume Esopo buffo, una raccolta di storie brevi realizzate dall’illustratore e vignettista comico Senape. Della durata di poche vignette, i racconti di Senape rivisitano le favole di Esopo in una chiave personale e irriverente, grazie a un tratto minimale e ironico.

Esopo buffo – brossurato, 17×24 cm, 128 pagine a colori, 14,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 9 marzo 2022, e si può acquistare anche online.

Di seguito, la descrizione del volume diffusa dall’editore e un po’ di storie in anteprima.

In questo simpatico albo a fumetti, la nostra guida, Senape, ci racconterà le favole di Esopo. Senape restituisce, a suo modo, all’antico scrittore, il suo giusto ruolo di educatore dell’umanità (e non solo dei bambini!) in un’epoca di violenze, guerre, decadenza della società (la nostra, insomma!). Attraverso l’uso della metafora, dell’ironia dissacrante, dei disegni di Senape, Esopo ci espone tutto il corollario dei comportamenti, per lo più stupidi, degli esseri umani. Preparatevi a leggervi dentro!

esopo buffo
esopo buffo
esopo buffo
esopo buffo
esopo buffo

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.