News Flash La fine di “Dead Dead Demon’s Dededededestruction” di Inio Asano

La fine di “Dead Dead Demon’s Dededededestruction” di Inio Asano

fine dead dead demons

Il manga Dead Dead Demon’s Dedededestruction di Inio Asano (SolaninBuonanotte, Punpun, La ragazza in riva al mare, La fine del mondo e prima dell’alba, Diario di un mangaka) ha raggiunto la fine con l’episodio uscito sul numero del magazine Big Comic Spirits della casa editrice Shohakukan pubblicato in Giappone il 28 febbraio. I tankobon della serie, cioè i volumi raccolta, saranno in tutto dodici, l’ultimo dei quali è previsto in uscita in Giappone il 30 marzo.

Dead Dead Demon’s Dededededestruction – pubblicato in Italia da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga – è ambientato in una Tokyo moderna invasa dagli alieni. Nonostante i cieli siano sovrastati da enormi astronavi che stagliano una minacciosa ombra sui palazzi, gli abitanti della città non riescono a distogliere l’attenzione dalle proprie piccole esistenze e dalle distrazioni di ogni giorno. Poco importa se il mondo potrebbe essere sull’orlo di una crisi senza precedenti. Il fumetto segue le vicende ordinarie di alcune giovani ragazze, mentre l’autore fa man mano percepire l’ansia per l’invasione aliena più al lettore che ai personaggi del suo fumetto.

Dopo aver fatto il suo debutto nel 2014, la serie ha subito alcune interruzioni nel corso degli anni. Nell’estate del 2021 Asano aveva annunciato che il fumetto si sarebbe concluso entro l’anno, ma nei mesi successivi ci sono stati ulteriori ritardi nella serializzazione. In Italia, Panini Comics ha pubblicato a gennaio di quest’anno l’undicesimo volume.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.