
Francis Ford Coppola, regista di capolavori del cinema come Il padrino e Apocalypse Now, si è dichiarato fan dei film di Deadpool con protagonista Ryan Reynolds.
«Mi piaceva Deadpool, penso che fosse fantastico» ha dichiarato infatti il cineasta nel corso di un’intervista con la rivista Variety. Tra i nomi di registi contemporanei apprezzati da Coppola invece figurano Denis Villeneuve (Dune) e Cary Joji Fukunaga (No Time to Die), da lui definiti «grandiosi cineasti per i film ad alto budget».
La risposta di Ryan Reynolds non si è fatta attendere ed è stata altrettanto concisa: «A Deadpool piace Francis Ford Coppola». L’attore ha interpretato il personaggio in due film usciti rispettivamente nel 2016 e nel 2018 e prodotti da 20th Century Fox come spin-off della saga cinematografica degli X-Men.
L’opinione di Coppola va in parte in controtendenza con quanto da lui stesso affermato nel 2019, quando si era inserito nelle querelle sui film Marvel avviata da Martin Scorsese affermando che quest’ultimo avesse ragione, «perché dovremmo aspettarci di imparare qualcosa dal cinema, di guadagnare qualcosa, un’illuminazione, una conoscenza, una qualche ispirazione. Non so se qualcuno riesca a provare una di queste sensazioni vedendo sempre lo stesso film. Martin è stato gentile a dire che non è cinema. Non ha detto che sono spregevoli, quello lo dico io adesso». Discorso che evidentemente non vale per Deadpool.
Leggi anche:
- Quante volte Batman ha ucciso nei film?
- Il nuovo calendario dei film DC Comics
- “The Batman” è un filmone
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.