I nuovi fumetti Panini Comics per maggio 2022

fumetti panini maggio 2022
Immagine da “Enigma”

Panini Comics ha annunciato sul numero 367 del catalogo Anteprima i nuovi fumetti e libri della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia a maggio 2022, con alcune anticipazioni per i mesi seguenti.

PICCOLI GRANDI CAMPIONI: IL MANUALE ILLUSTRATO DEL TENNIS DI JANNIK SINNER
Autori: Diego Cajelli, Alessandra Patanè
Maggio • 15×21, C., 128 pp., col. • Euro 9,90

Arriva Piccoli grandi campioni, il manuale illustrato del tennis di Jannik Sinner. Il giovane campione mondiale entrato nella Top 10 ATP è il protagonista assoluto di questo volume che, oltre a dispensare consigli tecnici per approcciare il campo, racconterà attraverso una lunga e divertente intervista alcuni degli aneddoti più curiosi dei suoi primi, strabilianti anni di carriera. Con i testi di Diego Cajelli, acclamato autore di Zelig, e le illustrazioni realizzate magistralmente da Alessandra Patanè (CTRL-Z, Contrast), scoprirete tutto sul gioco del tennis e su questo straordinario atleta che, insieme a Racchetta e Pallina, diventerà anche un personaggio a fumetti, protagonista di divertentissime strisce. Game, set, match!

F***ING SAKURA – COFANETTO
Autore: Giulio Macaione
Giugno • Euro 34,00 TBC
Contiene: F***ing Sakura voll. 1/2

Un elegante cofanetto, con tanto di illustrazione inedita, che propone i due volumi che compongono l’opera di Giulio Macaione (Basilicò, Stella di mare) pubblicata anche in Spagna e Germania! Una coppia si separa nel corso del volo che la sta portando in vacanza in Giappone. Pazzo per gli anime e i videogiochi, José sogna il viaggio della vita. Cloe è un’influencer schiava del suo cellulare, e in Giappone nemmeno ci voleva andare. Rimasti soli, si ritroveranno faccia a faccia con se stessi sotto quei maledetti petali di ciliegio…

SPAWN 2
Autori: Todd McFarlane, Carlo Barberi, Rory McConville
Giugno • 17×26, B., 112 pp., col. • Euro 11,00
Contiene: Spawn (1992) #321/325

Lo scontro tra Spawn e il signore dei vampiri Bludd giunge alla sua fase finale nella cittadina di Montrose! Nel frattempo, il nuovo Spawn Medievale e Jim Downing sono sotto attacco da parte di un gruppo super potente, e tutta una nuova stirpe di Hellspawn riemerge. Direttamente dalle pagine di Re Spawn, torna il violentissimo Haunt! Inoltre esordisce qui il nuovo scrittore regolare, l’irlandese Rory McConville, dalla scuderia 2000 AD di Judge Dredd!

JUPITER’S LEGACY: REQUIEM VOL. 1
Autori: Mark Millar, Tommy Lee Edwards, Matthew Dow Smith
Maggio • 17×26, C., 192 pp., col. • Euro 23,00
Contiene: Jupiter’s Requiem (2021) #1/6

Torna una delle creazioni più acclamate di Mark Millar! Chloe e Hutch si sono sposati e hanno avuto dei figli. I super eroi, in armonia con l’umanità, hanno creato un mondo perfetto, un paradiso in Terra. Ma c’è qualcosa che non quadra, e quando i nemici dei Sampson fanno la propria mossa, la posta in gioco diverrà altissima.

GEIGER
Autori: Geoff Johns, Gary Frank
Maggio • 17×26, C., 208 pp., col. • Euro 24,00
Contiene: Geiger (2021) #1/6

Chi è l’Uomo Splendente? Tariq Geiger è un sopravvissuto della Guerra Ignota del 2030, e un’esplosione nucleare l’ha trasformato in un uomo radioattivo dai poteri eccezionali. Ora Geiger pensa solo a sopravvivere e a proteggere la sua famiglia. Ma la lotta tra chi vuole ottenere il potere in un’America devastata lo costringe a combattere, per se stesso e per persone che ha appena conosciuto. Un epico e commovente racconto post-apocalittico dalle superstar Geoff Johns e Gary Frank!

ENIGMA
Autori: Peter Milligan, Duncan Fegredo 19
Maggio • 18,3×27,7, C., 208 pp., col. • Euro 26,00
Contiene: Enigma (1993) #1/8

Michael Smith vive un’esistenza vuota, ma quando i personaggi del suo fumetto preferito sembrano prendere vita, dovrà scoprire l’incredibile segreto dietro la loro bizzarra creazione e capire cosa desideri realmente. Il fumetto precursore dei temi LGBTQ nelle storie di super eroi, in un’edizione speciale ricca di extra!

THE RESISTANCE VOL. 2: LA RIVOLTA
Autori: J. Michael Straczynski, C.P. Smith
Giugno • 17×26, C., 200 pp., col. • Euro 24,00
Contiene: The Resistance: Reborns (2021) #1, The Resistance: Uprising (2021) #1/6

Dopo l’assassinio della loro leader, i membri della Resistenza sono in fuga, privi di contatti gli uni con gli altri e ricercati non soltanto dalle autorità di tutto il mondo, ma anche da un gruppo di Rinati al servizio del governo statunitense. Tuttavia, la Resistenza ha ancora un asso nella manica… ma prima deve scoprire come sfruttarlo! Una nuova, avvincente storia ambientata nell’universo narrativo ideato da J. Michael Straczynski, il creatore di Babylon 5.

RECKLESS VOL. 2: AMICO DEL DIAVOLO
Autori: Ed Brubaker, Sean Phillips Maggio • 17×26, C., 136 pp., col. • Euro 17,00 Contiene: Reckless: Friend of the Devil

Ed Brubaker e Sean Phillips tornano con una nuova graphic novel con protagonista Ethan Reckless, un investigatore privato che sarà pronto a risolvere qualunque problema, a fronte del giusto prezzo. Siamo nella Hollywood degli anni 80, e il nostro dovrà addentrarsi nel sottobosco satanista di Los Angeles per trovare una donna scomparsa. Dai pluripremiati autori di Pulp e Un brutto weekend, un nuovo volume autoconclusivo della saga di Reckless!

CROSSED DELUXE VOL. 3: CROSSED + CENTO I
Autori: Alan Moore, Simon Spurrier, Gabriel Andrade, Fernando Heinz, AA.VV.
Maggio • 17×26, C., 312 pp., col. • Euro 31,00
Contiene: Crossed + One Hundred (2014) #1/12

Quasi un secolo è passato da quando i primi scrociati sono apparsi sulla Terra, e da allora la minaccia sembra essersi notevolmente ridotta. Tuttavia, mentre i sopravvissuti stanno cercando di ricostruire una qualche forma di civiltà, un qualcosa di indicibile si appresta a venire in superficie, scatenando un orrore inimmaginabile… Il maestro dei comics Alan Moore rielabora alla propria maniera il cruento universo narrativo ideato da Garth Ennis nella prima parte di una saga horror-distopica semplicemente indimenticabile. Mettetevi il cuore in pace: il futuro è scrociato!

MAGIC: THE GATHERING VOL. 1
Autori: Jed MacKay, Ig Guara
Maggio • 17×26, C., 144 pp., col. • Euro 17,00
Contiene: Magic: The Gathering (2021) #1/5

Direttamente dal mondo di Magic: The Gathering! Nel multiverso, chi ha ricevuto l’abilità di accedere alla magia può viaggiare attraverso le realtà. Questi viandanti dimensionali sono ora sotto attacco. I tentativi di uccidere Ral Zarek, Vraska e Kaya scuotono la città di Ravnica, e la vita di Jace Beleren è in grave pericolo. È l’inizio di una serie di eventi che minaccia non solo le Gilde, ma l’intero universo di Ravnica. I Planeswalker dovranno lottare contro il tempo per impedire la fine di tutto…

HORIZON ZERO DAWN VOL. 2: LIBERAZIONE
Autori: Anne Toole, Ann Maulina
Maggio • 17×26, C., 112 pp., col. • Euro 16,00
Contiene: Horizon Zero Dawn: Liberation (2021) #1/4

È il momento di tornare nell’affascinante mondo di Horizon Zero Dawn, il pluripremiato videogioco di Guerrilla Games! In questo volume, una storia inedita ambientata durante gli eventi del primo gioco, con Aloy ed Erend che danno la caccia a un pericoloso individuo che sta lasciando dietro di sé una striscia di cadaveri. È l’occasione anche per ricordare un importante evento del passato: la liberazione di Meridiana, la capitale dei Carja!

DUNGEONS & DRAGONS VOL. 7: AL LIMITE DEL MONDO
Autori: AJ Mendez, Aimee Garcia, Martin Coccolo
Maggio • 17×26, C., 96 pp., col. • Euro 15,00
Contiene: Dungeons & Dragons: At the Spine of the World (2020) #1/4

All’estremo nord dei Forgotten Realms, una notte invernale infinita sta portando una cittadina sull’orlo della follia. Per salvarli, i nostri eroi Runa, Saarvin, Patience, Amos e Belvyre dovranno attraversare la tundra ghiacciata e trovare una cura. Nel loro viaggio troveranno ostacoli ghiacciati e mostri inimmaginabili, in un’avventura firmata dalla scrittrice AJ Mendez e dall’attrice Aimee Garcia (Lucifer) per i disegni di Martin Coccolo (Deadpool).

THE WITCHER VOL. 7: UN BRICIOLO DI VERITÀ
Autori: Andrzej Sapkowski, Jacek Rembis, Travis Currit, Jonas Scharf
Giugno • 17×26, B., 56 pp., col. • Euro 11,00
Contiene: The Witcher: A Grain of Truth

L’adattamento a fumetti di uno dei racconti più apprezzati di Andrzej Sapkowski, lo scrittore che ha inventato la saga di The Witcher! Dopo essersi imbattuto in due cadaveri all’inizio di una foresta, Geralt di Rivia cerca di capire cosa sia successo, e questo lo porta sulla soglia di una strana tenuta abitata da una creatura davvero unica!

TOTAL WAR WARHAMMER – L’ARTE DEI GIOCHI
Autori: AA.VV.
Maggio • 22,8×30,4, C., 192 pp., col. • Euro 34,00
Contiene: Total War Warhammer – The Art of the Games

Immergiti nel ricco e affascinante mondo di Total War: Warhammer! Con L’arte dei giochi avrai la possibilità di scoprire tutte le curiosità sullo sviluppo della serie di giochi di strategia creati da Creative Assembly. Un volume ricco di bozzetti, studi, character design, illustrazioni, corredato dai commenti degli artisti che hanno dato vita a questo mondo fantastico. Un libro oggetto, imperdibile per qualsiasi appassionato di Warhammer.

STAR WARS – EREDITÀ VOL. 2: TEMPESTE
Autori: John Ostrander, Jan Duursema
Maggio • 17×26, C., 456 pp., col. • Euro 45,00
Contiene: Star Wars: Legacy (2006) #01⁄2, Star Wars: Legacy (2006) #20/36, #41, Book Day (2019) #1

Continua la nuova edizione completa della serie che ci ha raccontato il futuro di Star Wars dopo la trilogia classica! Con l’Impero Sith e l’Alleanza Galattica impegnati in una guerra senza fine, toccherà a Darth Krayt impartire alla galassia una sanguinosa lezione. Nel frattempo, Cade Skywalker e i suoi compagni cacciatori di taglie proveranno a mettere a segno il colpo della vita prima che la sua eredità Jedi torni a visitarlo dal passato!

STAR WARS – CACCIATORI DI TAGLIE VOL. 3: LA GUERRA DEI CACCIATORI DI TAGLIE
Autori: Ethan Sacks, Paolo Villanelli
Maggio • 17×26, B., 136 pp., col. • Euro 14,00
Contiene: Star Wars: Bounty Hunters (2020) #12/17

Impazza la guerra dei cacciatori di taglie per impossessarsi del carico più prezioso della galassia, la lastra di carbonite che contiene Han Solo! Beilert Valance e il suo riluttante compare Dengar sono impegnati in una corsa contro il tempo insieme a Boba Fett per mettere le mani su Solo. Ma un oscuro segreto dal passato di Valance minaccia di mettere in pericolo la missione… e la sua vita! La serie campione di vendite negli Stati Uniti continua con il botto!

DOTTORESSA APHRA VOL. 3: LA GUERRA DEI CACCIATORI DI TAGLIE
Autori: Alyssa Wong, Minkyu Jung, Federico Sabbatini
Luglio • 17×26, B., 112 pp., col. • Euro 13,00
Contiene: Doctor Aphra (2020) #11/15

Se i più grandi criminali della galassia si riuniscono per partecipare a un’asta che mette in palio Han Solo, può Aphra essere lontana? E se la Dottoressa potrà contare su Sana Starros per vedersela con il cacciatore di taglie Durge, toccherà a lei sola affrontare l’essere più pericoloso della galassia: Darth Vader!

STAR WARS – L’ALTA REPUBBLICA AVVENTURE IL MOSTRO DEL PICCO DEL TEMPIO
Autori: Cavan Scott, Rachael Stott
Luglio • 17×26, C., 128 pp., col. • Euro 16,00
Contiene: Star Wars: The High Republic Adventures – The Monster of Temple Peak (2021) #1/4

Ty Yorrick era una Padawan, ma poi le cose hanno preso una brutta piega e invece che una Jedi è diventata una cacciatrice di mostri! La sua prossima missione è su Loreth, dove i coloni l’hanno incaricata di sbarazzarsi del terribile Gretalax, una creatura che li terrorizza. Ma muovendosi verso il suo obiettivo, Ty non può ignorare il fatto che c’è qualcosa che non va nella Forza… Una storia per tutte le età scritta da Cavan Scott (Star Wars: Si alza la tempesta) e illustrata dalla geniale Rachael Stott (Fantastic Four)!

STAR WARS: DAI DIARI DI OBI-WAN KENOBI EDIZIONE DELUXE
Autori: Jason Aaron, Simone Bianchi, Mike Mayhew
Maggio • 18,3×27,7, C., 192 pp., col. • Euro 35,00
Contiene: Star Wars (2015) #7, #15, #20, #26/30, #37

Obi-Wan Kenobi deve abituarsi alla sua vita in esilio su Tatooine, dove segretamente veglia sul giovane Luke Skywalker. Ma quando i traffici di Jabba the Hutt entrano in rotta di collisione con lui, riuscirà a combattere il male senza rivelare la sua vera identità? La raccolta completa dei racconti del vecchio Ben ambientati su Tatooine raccolti in un prezioso volume di grande formato, realizzato da alcuni dei migliori autori del fumetto americano.

STAR WARS ROMANZI: KENOBI
Autore: John Jackson Miller
Maggio • 14,4×21,6, B., 464 pp., b/n. • Euro 24,00
Contiene: Star Wars: Kenobi

Sul desertico e sperduto pianeta Tatooine vive Ben, un barbuto e solitario straniero, tanto misterioso quanto eccentrico, che manda via chiunque provi ad avvicinarlo. In realtà Ben è il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, un eroe delle Guerre dei Cloni, ed è disposto a tutto pur di celare la propria identità e proteggere dall’Impero l’ultima speranza della galassia: Luke Skywalker. Ma quando del sangue innocente verrà versato, Kenobi non potrà rinnegare il suo credo Jedi, e dovrà lottare in nome della giustizia. La vita segreta di uno dei Jedi più amati di Star Wars, protagonista della nuova serie Disney+ Obi-Wan Kenobi.

STAR WARS ROMANZI – L’ALTA REPUBBLICA: LA STELLA CADUTA
Autore: Claudia Gray
Maggio • 16,5×24, C., 392 pp., b/n., con sovraccoperta Euro 24,00
Contiene: Star Wars – The High Republic: The Fallen Star

“Guarderemo il Faro Starlight bruciare.” Così dichiara Marchion Ro, la vera mente a capo dei predoni Nihil, mentre si prepara a sferrare il suo attacco più temerario, destinato a estinguere la luce dei Jedi e a consegnare l’età d’oro dell’Alta Repubblica a una fine infuocata. Solo i Jedi Stellan Gios, Elzar Mann e Avar Kriss si frappongono tra i Nihil e il disastro più totale. La cataclismatica conclusione della fase uno dell’Alta Repubblica

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.