x

x

NewsÈ morto Garry Leach, il disegnatore del Miracleman di Alan Moore

È morto Garry Leach, il disegnatore del Miracleman di Alan Moore

miracleman 1 cover garry leach morto
Particolare della copertina di “Miracleman” 1, diseganta da Garry Leach

Il fumettista britannico Garry Leach è morto all’età di 67 anni, secondo quanto riporta il sito specializzato Bleeding Cool.

Garry Leach era noto in particolare per essere stato il primo disegnatore ad avere lavorato sulle storie di Miracleman scritte da Alan Moore per la rivista Warrior di Quality Comics al partire dal 1982. A causa del suo stile certosino e della sua conseguente tendenza nel faticare a rispettare le scadenze, Leach ne disegnò solo una manciata di albi (dall’1 al 3 e dal 5 al 7) per poi essere sostituito da Alan Davis e altri autori.

In carriera Leach legò il suo nome principalmente alla rivista britannica 2000 AD, per la quale realizzò storie sin dalla seconda metà degli anni Settanta, disegnando episodi di fumetti come Judge Dredd, Dan Dare e Tharg’s Future Shocks.

Lavorò anche come inchiostratore per Marvel Comics sulla serie The Twelve, scritta da J. Michael Straczynski e disegnata da Chris Weston nel 2008, e per DC Comics su diversi albi della serie Hitman, scritta da Garth Ennis e disegnata da John McCrea tra il 1999 e il 2001.

Per la linea Wildstorm di DC Comics nel 2002 realizzò i disegni dei primi tre albi della serie Global Frequency scritta da Warren Ellis.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO