Il nuovo anime di Gundam avrà come protagonista una donna

gundam witch mercury

Bandai Namco Group ha diffuso un teaser di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (titolo originale: Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo), nel quale viene rivelato il personaggio principale della serie, la prima protagonista donna di una serie televisiva importante dell’universo di Gundam.

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury sarà trasmesso sui network giapponesi MBS/TBS tutte le domeniche a partire da ottobre di quest’anno. Non sono ancora noti particolari dettagli sulla trama della serie, ma al suo annuncio, avvenuto a settembre 2021, è stata descritta dalla casa di produzione Sunrise come un prodotto pensato per attrarre anche le generazioni più giovani.

Bandai Namco Group ha inoltre annunciato che verrà prodotta una serie prequel di The Witch From Mercury, intitolata semplicemente Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue, prevista per il debutto nell’estate di quest’anno.

gundam witch mercury

Il franchise di Gundam nasce nel 1979 con Mobile Suit Gundam, la cui storia è ambientata nell’anno 0079 UC, quando il Principato di Zeon dichiara la secessione dalla Federazione Terrestre, dando inizio a una guerra violenta. La Federazione ha solo un’arma in grado di risolvere il conflitto: il robot gigante Gundam. La serie è uno dei capisaldi dell’animazione nipponica, e ha imposto canoni estetici e tematici nella fantascienza giapponese e non solo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.