
Il network americano AMC ha annunciato Isle of the Dead, un nuovo spin-off della serie tv The Walking Dead che sarà incentrato sui personaggi di Maggie (interpretata da Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan).
La serie esordirà nel 2023 con una prima stagione di 6 episodi. Lo showrunner sarà Eli Jorné (Heel), che farà anche da produttore esecutivo insieme a Cohan e Morgan, sotto la supervisione di Scott Gimple, che si occupa della gestione dei contenuti dell’universo televisivo di The Walking Dead.
In Isle of the Dead, Maggie e Negan arriveranno in una Manhattan post-apocalittica rimasta da tempo separata dalla terraferma. Una zona in rovina popolata da zombi e cittadini che vivono in un mondo fatto di anarchia, pericolo e terrore. In particolare, la serie prenderà spunto dagli eventi dell’undicesima e ultima stagione di The Walking Dead, attualmente in corso di trasmissione.
Isle of the Dead sarà il quinto spin-off di The Walking Dead, dopo Fear the Walking Dead del 2015, The Walking Dead: World Beyond del 2020, l’antologica Tales of the Walking Dead che esordirà la prossima estate e la miniserie Daryl & Carol, anche questa prevista per il 2023.
Creata nel 2003 da Robert Kirkman e Tony Moore per Image Comics, The Walking Dead è stata una delle serie a fumetti statunitensi più importanti degli ultimi anni, in grado di creare attorno a sè un impero fatto di serie tv, videogiochi, libri e merchandising vario. In Italia è pubblicata da saldaPress.
Leggi anche:
- Tutto “The Walking Dead”, in un post
- Per chi non ha mai letto “The Walking Dead”
- Il nuovo grande progetto tv di Kirkman, ambientato anche in Italia
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.