
Warner Bros. e il regista Matt Reeves hanno pubblicato online una scena tagliata dal montaggio finale di The Batman, che ha per protagonista il Joker interpretato da Barry Keoghan (visto di recente anche in Eternals dei Marvel Studios).
Nel finale del film, l’Enigmista, interpretato da Paul Dano, si ritrovava imprigionato al manicomio criminale di Arkham. Nella cella di fianco alla sua, trovava un personaggio misterioso nascosto nell’ombra, che proponeva all’Enigmista un’alleanza, prima di esplodere in una fragorosa risata. Accreditato come “prigioniero di Arkham nascosto” era evidentemente proprio il Joker.
Dopo l’uscita di The Batman lo stesso Matt Reeves aveva confermato l’esistenza di una ulteriore scena – più lunga e rilevante – con protagonista il personaggio, ambientata sempre al manicomio di Arkham. La scena era stata tagliata e promessa come “extra”.
A proposito della scena finale, Reeves ci ha tenuto però a smontare l’ipotesi di un possibile sequel con il Joker come avversario di Batman: «Non è una scena ester egg. Non è una di quelle scene fra i titoli di coda di Marvel o DC dove è, tipo, “Ehi, ecco il prossimo film!”. Anzi, non ho idea se e quando riporteremo in un film quel personaggio».
Diretto da Reeves – che ha anche sceneggiato il film insieme a Mattson Tomlin e Peter Craig – The Batman è interpretato da Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman) Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Jayme Lawson (Bella Reál) e Peter Sarsgaard (Gil Colson). Il film è uscito nei cinema italiani lo scorso 3 marzo.
Leggi anche:
- “The Batman” è un filmone
- La scena dei titoli di coda di “The Batman”, spiegata
- Il nuovo calendario dei film DC Comics
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.