Avengers contro X-Men contro Eterni nel nuovo evento Marvel

judgment day marvel
La copertina di Mark Brooks per il primo numero di “AXE: Judgment Day”

Marvel Comics ha fornito ulteriori dettagli su AXE: Judgment Day, il suo prossimo evento estivo, che vedrà scontrarsi fra loro Avengers, X-Men ed Eterni.

L’evento esordirà negli Stati Uniti il 29 giugno con l’albo speciale AXE: Eve of Judgment 1, che sarà scritto da Kieron Gillen e disegnato da Pasqual Ferry. Gillen sarà anche lo sceneggiatore della miniserie in 6 numeri che racconterà gli eventi principali della storia. A disegnare il primo numero – che uscirà a luglio – sarà l’italiano Valerio Schiti.

Come anticipato dalla Marvel, nella storia gli Eterni si convinceranno che i mutanti siano una diramazione dei loro antichi nemici, i Devianti, e cercheranno quindi di sterminarli. Gli Avengers si ritroveranno invece nel mezzo della battaglia per cercare di risolvere la situazione. Una quarta forza ancora ignota – definita «la più grande forza con cui sono mai entrati in contatto» – offrirà il proprio giudizio.

Questa forza potrebbe essere rappresentata dai Celestiali, le antiche divinità cosmiche dell’universo Marvel, responsabili della creazione di Eterni e Devianti. Gli Avengers, inoltre, in questo periodo hanno base proprio nel cadavere di un Celestiale, sepolto in una montagna al Polo Nord.

Probabilmente se ne saprà di più già a partire da aprile: la copertina di Eternals 11, in uscita in quel mese, vede infatti Capitan America, storico leader degli Avengers, scontarsi con Kingo, uno dei membri degli Eterni, con la scritta «Judgment Day Is Coming», il giorno del giudizio sta arrivando. Il 7 maggio inoltre sarà distribuito Avengers/X-Men 1, uno degli albi gratuiti previsti per il Free Comic Book Day 2022.

Di seguito, il trailer di presentazione di AXE: Judgment Day, relizzato dalla stessa Marvel Comics:

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.