“La cura, storia di tutti i miei tagli”, di Icaro Tuttle

la cura icaro tuttle

La casa editrice BeccoGiallo pubblica La cura – Storia di tutti i miei tagli, primo graphic novel di Icaro Tuttle, nome d’arte di una giovane fumettista nata a Milano che si è fatta conoscere sopratutto attraverso i suoi disegni e i suoi racconti su Instagram.

Il fumetto è basato su uno spunto autobiografico e affronta il tema del dolore e della depressione. La cura – Storia di tutti i miei tagli di Icaro Tuttle – brossurato, 24.6×17.3 cm, 128 pagine a colori, 17,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 3 marzo 2022, e si può ordinare anche online.

Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine del volume in anteprima:

La cura di sé non è mai indolore. Che sia un’operazione al ginocchio o la fine di una relazione tossica, ci costringe ad attraversare un periodo di sofferenza, nella speranza che forse, un giorno, potremo stare un meglio. Un webcomics autobiografico che racconta senza filtri un periodo di autolesionismo e depressione di una ragazza di vent’anni. Un’autrice italiana dall’enorme seguito su Instagram, conosciuta con lo pseudonimo di Icaro Tuttle.

la cura icaro tuttle
la cura icaro tuttle
la cura icaro tuttle
la cura icaro tuttle

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.