
Magic Press pubblica Lady Baltimore – Le streghe regine, una nuova storia che esplora l’Oltreverso di Mike Mignola, il creatore di Hellboy, e funge da spin-off del ciclo di Baltimore. La storia è co-scritta da Mignola insieme a Christopher Golden per i disegni di Bridgit Connell (Brother Nash) e le chine di Michelle Madsen (Joe Golem, Il Loto Cremisi).
Lady Baltimore – Le streghe regine – brussurato, 17×26 cm., 144 pagine a colori, 16,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 17 marzo 2022, e si può acquistare anche online qui.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prima pagine in anteprima:
Un tempo il suo nome era Sofia Valk e viveva in un villaggio afflitto da ogni sorta di sventura. Il suo impegno contro il Male l’ha portata a diventare l’alleata più fidata di Lord Baltimore. Ora, a più di dieci anni di distanza dalla morte di lui, Sofia si ritrova a dover combattere in sua vece, tanto da guadagnarsi l’appellativo di Lady Baltimore. Con lo scoppio della seconda guerra mondiale le forze oscure trovano nuovo terreno fertile e Sofia dovrà vedersela con streghe, vampiri e armate naziste. Ma si può combattere il Male senza diventare dei mostri a nostra volta? Un capitolo dell’Oltreverso mignoliano che unisce il mondo di Baltimore con quello di Joe Golem.









Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche: Le storie dell’Oltreverso di Mike Mignola
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.