Lady Baltimore espande l’Oltreverso di Mike Mignola

la copertina di lady baltimore di mike mignola pubblicato da Magic Press

Magic Press pubblica Lady Baltimore – Le streghe regine, una nuova storia che esplora l’Oltreverso di Mike Mignola, il creatore di Hellboy, e funge da spin-off del ciclo di Baltimore. La storia è co-scritta da Mignola insieme a Christopher Golden per i disegni di Bridgit Connell (Brother Nash) e le chine di Michelle Madsen (Joe GolemIl Loto Cremisi).

Lady Baltimore – Le streghe regine – brussurato, 17×26 cm., 144 pagine a colori, 16,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 17 marzo 2022, e si può acquistare anche online qui.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prima pagine in anteprima:

Un tempo il suo nome era Sofia Valk e viveva in un villaggio afflitto da ogni sorta di sventura. Il suo impegno contro il Male l’ha portata a diventare l’alleata più fidata di Lord Baltimore. Ora, a più di dieci anni di distanza dalla morte di lui, Sofia si ritrova a dover combattere in sua vece, tanto da guadagnarsi l’appellativo di Lady Baltimore. Con lo scoppio della seconda guerra mondiale le forze oscure trovano nuovo terreno fertile e Sofia dovrà vedersela con streghe, vampiri e armate naziste. Ma si può combattere il Male senza diventare dei mostri a nostra volta? Un capitolo dell’Oltreverso mignoliano che unisce il mondo di Baltimore con quello di Joe Golem.

lady baltimore mike mignola
lady baltimore mike mignola
lady baltimore mike mignola
lady baltimore mike mignola
lady baltimore mike mignola

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: Le storie dell’Oltreverso di Mike Mignola

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.