Le prime pagine di “Magic Order 3” disegnate da Gigi Cavenago

Il fumettista italiano Gigi Cavenago, noto per i suoi lavori per Sergio Bonelli Editore e per essere stato il copertinista di Dylan Dog tra il 2016 e il 2021, sarà il disegnatore di Magic Order 3, terzo capitolo della saga urban fantasy creata da Mark Millar per Netflix.

Magic Order 3 inizierà a essere pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics dal prossimo luglio e per l’occasione Mark Millar ha diffuso in anteprima alcune tavole di Gigi Cavenago prive di lettering:

una pagina di Magic Order 3 disegnata da Gigi Cavenago
una pagina di Magic Order 3 disegnata da Gigi Cavenago
mark millar
una pagina di Magic Order 3 disegnata da Gigi Cavenago

Magic Order è stato il primo fumetto di Mark Millar realizzato per Netflix dopo che il colosso dello streaming ha acquistato nel 2018 Millarworld, l’universo narrativo ideato dallo sceneggiatore, all’origine di successi fra i quali Wanted e Kick-Ass.

La storia racconta di cinque famiglie di maghi che di giorno vivono una vita normalissima, mischiati alle persone comuni, mentre di notte combattono per salvare il mondo contro un nemico che le affronterà una ad una.

Il primo capitolo della saga è stato disegnato da Olivier Coipel (Thor), mentre il secondo da Stuart Immonen (Nextwave). Dopo il terzo disegnato da Cavenego ne arriverà anche un quarto, disegnato da Dike Ruan, autore cinese con diverse collaborazioni per Marvel e DC Comics, che attualmente risiede e lavora in Italia.

I volumi di Magic Order sono tradotti e pubblicati in Italia da Panini Comics.

Leggi anche: Mark Millar ha annunciato nuovi fumetti per Netflix

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.