I fumetti e le iniziative di Bonelli per i 40 anni di Martin Mystère

i fumetti di martin mystere annunciati da bonelli per il 2022

Ad aprile Martin Mystère, il personaggio creato da Alfredo Castelli per Sergio Bonelli Editore, compirà 40 anni e per l’occasione la casa editrice ha presentato i fumetti e le novità che lo riguarderanno nel corso del 2022.

Il 9 aprile prossimo il numero 386 della serie regolare sarà proprio dedicato al compleanno del personaggio. Intitolato I suoi primi 40 anni, l’albo avrà una foliazione maggiorata di 160 pagine (solitamente sono 96) e presenterà una storia scritta da Alfredo Castelli per i disegni di Giancarlo Alessandrini in cui Martin Mystère tornerà a Istanbul per rimettere mano a un caso che aveva risolto ben 40 anni prima.

A fianco di questa avventura principiale ci sarà anche una storia breve intitolata Operazione Arca incentrata su Doc Robinson e scritta da Alfredo Castelli per i disegni di Angelo Maria Ricci. Inoltre, il numero presenterà la conclusione del romanzo a puntate Martin Mystère e il potere del falco, scritto da Andrea Carlo Cappi.

Il mese successivo, con il numero 387 di Martin Mystère, inizierà un altro romanzo scritto da Cappi composto da 14 puntate, che si concluderà sul numero 400 della testata. Sempre scritto da Cappi, in estate sarà pubblicato in edicola il quinto romanzo del ciclo Axis Mundi, iniziato nel 2017 con La donna leopardo.

Le Storie da Altrove non avranno un albo dedicato, ma troveranno spazio tra le pagine della serie regolare di Marin Mystère. Lo speciale annuale di Martin Mystère invece sarà dedicato ai cent’anni della scoperta della tomba di Tutankhamon e alla sua maledizione.

In libreria sarà pubblicato un volume antologico che raccoglierà storie dedicate a illusionismo e magia. Ci sarà poi un libro dedicato a Giancarlo Alessandrini che riproporrà L’oceano dei veleni, una storia dedicata all’inquinamento dei mari, pubblicata per la prima volta trent’anni fa ma ancora particolarmente attuale.

Oltre ai fumetti, su Apple Store sarà pubblicata una versione aggiornata e ampliata della app ufficiale di Martin Mystère per iPhone e iPad realizzata da Fulvio Massini ormai dieci anni fa in occasione del trentennale del personaggio. In questo aggiornamento, spiega l’editore, saranno aggiunti nuovi contenuti, tra cui filmati e numerose informazioni aggiuntive, oltre naturalmente a tutti i dati delle pubblicazioni dedicate a Martin Mystère.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.