x

x

NewsI nuovi ospiti internazionali annunciati per Comicon 2022

I nuovi ospiti internazionali annunciati per Comicon 2022

comicon 2022 ruppert mulot la parte meravigliosa
La parte meravigliosa di Ruppert e Mulot

L’organizzazione di Comicon ha annunciato alcuni nuovi autori ospiti per l’edizione 2022 del festival, che si terrà a Napoli dal 22 al 25 aprile. Si tratta dei francesi Florent Ruppert, Jérôme Mulot e Léa Murawiec e dello spagnolo Albert Monteys.

In Italia in collaborazione con Coconino Press, Florent Ruppert e Jérôme Mulot (autori noti per graphic novel come Famiglia reale o Ritratto di ubriaco, quest’ultimo realizzato insieme a Olivier Schrauwen) presenteranno la loro opera più recente, intitolata La parte meravigliosa, una trilogica dalle atmosfere fantascientifiche, il cui primo volume è stato da noi considerato uno dei migliori fumetti pubblicati in Italia a febbraio.

Scrittore e illustratore noto soprattutto per il suo lavoro nel settimanale satirico El Jueves, Albert Monteys a Napoli sarà invece protagonista di una mostra dedicata al suo ultimo lavoro, Universo!, serie candidata agli Eisner Awards nel 2017 come miglior fumetto digitale e pubblicata in Italia su carta da Tunué.

Léa Murawiec è invece l’autrice di La grand vide, uno degli esordi più interessanti del fumetto francese recente, che sarà pubblicato in Italia in autunno da Comicon Edizioni. La grand vide racconta una società del futuro in cui la fama è questione di vita o di morte, ricordando in parte le atmosfere della serie tv Black Mirror.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock