I nuovi ospiti internazionali annunciati per Comicon 2022

comicon 2022 ruppert mulot la parte meravigliosa
La parte meravigliosa di Ruppert e Mulot

L’organizzazione di Comicon ha annunciato alcuni nuovi autori ospiti per l’edizione 2022 del festival, che si terrà a Napoli dal 22 al 25 aprile. Si tratta dei francesi Florent Ruppert, Jérôme Mulot e Léa Murawiec e dello spagnolo Albert Monteys.

In Italia in collaborazione con Coconino Press, Florent Ruppert e Jérôme Mulot (autori noti per graphic novel come Famiglia reale o Ritratto di ubriaco, quest’ultimo realizzato insieme a Olivier Schrauwen) presenteranno la loro opera più recente, intitolata La parte meravigliosa, una trilogica dalle atmosfere fantascientifiche, il cui primo volume è stato da noi considerato uno dei migliori fumetti pubblicati in Italia a febbraio.

Scrittore e illustratore noto soprattutto per il suo lavoro nel settimanale satirico El Jueves, Albert Monteys a Napoli sarà invece protagonista di una mostra dedicata al suo ultimo lavoro, Universo!, serie candidata agli Eisner Awards nel 2017 come miglior fumetto digitale e pubblicata in Italia su carta da Tunué.

Léa Murawiec è invece l’autrice di La grand vide, uno degli esordi più interessanti del fumetto francese recente, che sarà pubblicato in Italia in autunno da Comicon Edizioni. La grand vide racconta una società del futuro in cui la fama è questione di vita o di morte, ricordando in parte le atmosfere della serie tv Black Mirror.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.