Un’anteprima di “Nessun altro”, il nuovo graphic novel di R. Kikuo Johnson

nessun altro kikuo johnson

Questa settimana Coconino Press pubblica Nessun altro di R. Kikuo Johnson, fumettista e illustratore hawaiano noto per aver realizzato alcune copertine del New Yorker e per aver esordito nel 2005, ad appena 24 anni, con il graphic novel Night Fisher.

Da allora – se si esclude The Shark King, un breve libro per bambini del 2012 – Johnson non aveva più pubblicato un racconto a fumetti, limitandosi a proseguire la propria carriera di illustratore. Qui abbiamo ricostruito tutta la sua storia.

Nessun altro di R. Kikuo Johnson – 104 pagine a colori, formato 18×22,6 cm, 22,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 17 marzo 2022, ma si può anche acquistare online.

Di seguito la sinossi e le prime tavole in anteprima:

La vita non è facile per Charlene, infermiera e madre single con un padre anziano e malato da accudire. E quando accade la più prevedibile delle tragedie, tutto si avvicina al punto di rottura. In famiglia ognuno affronta il lutto a modo suo. Charlene, che ha sempre anteposto le esigenze degli altri alla propria felicità, ora lascia il lavoro e cerca l’opportunità di un nuovo inizio. Suo figlio Brandon, ragazzino inquieto e introverso, sente la mancanza del padre ma soffre più di tutto per la scomparsa del suo adorato gatto. Intanto è tornato a casa dopo una lunga assenza Robbie, il fratello di Charlene, musicista girovago e spiantato… Ferite aperte, solitudini, il delicato groviglio dei sentimenti e delle relazioni. Nessun altro è la storia agrodolce di un nucleo familiare costretto a misurarsi con rinunce e desideri, per continuare a vivere.

nessun altro kikuo johnson
nessun altro kikuo johnson
nessun altro kikuo johnson
nessun altro kikuo johnson

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.