Nova sta per arrivare nel Marvel Cinematic Universe

nova marvel

I Marvel Studios hanno avviato la produzione di un progetto incentrato su Nova, il personaggio dei fumetti creato nel 1976 da Marv Wolfman e John Buscema.

Come riporta in esclusiva Deadline, a occuparsi della sceneggiatura sarà Sabir Pirzada, uno degli autori della serie tv Moon Knight, mentre Kevin Feige farà da produttore, come per tutti i progetti dei Marvel Studios.

Al momento non si sa ancora se questo progetto riguarda un film o una serie tv per la piattaforma di streaming Disney+, ma il giornalista Justin Kroll afferma che secondo le fonti dovrebbe trattarsi della seconda. Proprio pochi giorni fa, era emersa oltretutto la notizia che i Marvel Studios fossero al lavoro su una non meglio specificata “serie spaziale senza titolo”.

Nei fumetti, Nova è un membro dei Nova Corps – apparsi anche al cinema nel primo Guardiani della Galassia – una sorta di forza di polizia interstellare che ha sede sul pianeta Xandar. Diversi personaggi hanno interpretato tale ruolo, ma il più importante è il primo, Richard Rider, ragazzo terrestre che fu arruolato dall’alieno Rhomann Dey.

Soprannominato “il razzo umano”, Nova attinge i propri super poteri dalla cosiddetta Forza Nova, che gli permette di emettere colpi di energia concussiva e di volare. È inoltre dotato di forza e resistenza super umane. Negli anni, ha fatto anche parte di gruppi come i New Warrios, i Difensori, i Secret Avengers e i Guardiani della Galassia.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.