News La nuova formazione della Justice League per l’evento Dark Crisis

La nuova formazione della Justice League per l’evento Dark Crisis

nuova formazione justice league
La variant cover di Mahmud Asrar per “Dark Crisis 1”

In occasione dell’evento Dark Crisis, che avrà inizio negli Stati Uniti a maggio, DC Comics presenterà una nuova formazione della Justice League, i cui membri sono stati presentati sulla variant cover del primo numero della miniserie.

Dark Crisis seguirà infatti gli avvenimenti della storia Death of the Justice League, che vedrà la morte di alcuni classici membri del gruppo e che inizierà negli Stati Uniti ad aprile (qui ci sono tutti i dettagli). La nuova formazione sarà così composta da Jace Fox (il nuovo Batman di colore), Jon Kent (figlio di Kal-El e Lois Lane e nuovo Superman), Yara Flor (la Wonder Girl brasiliana), Sojourner “Jo” Mullein (Lanterna Verde) e Jackson Hyde (Aqualad).

Sceneggiato da Joshua Williamson, Dark Crisis vedrà gli eroi DC affrontare Grande Oscurità, personaggio creato nel 1986 da Alan Moore come personaggio minore del suo ciclo di Swamp Thing e che è diventato sempre più rilevante nel corso degli anni, tanto da essere stato dietro tutte le “Crisi” della casa editrice, da Crisi sulle Terre infinite in poi.

Come ha indicato lo sceneggiatore, l’evento sarà costruito intorno al concetto di “Legacy”, ovvero di eredità, che è molto importante per la storia dell’universo DC, con gli eroi – principali e non – che hanno spesso lasciato la propria maschera ad altri personaggi, portando avanti in questo modo la loro tradizione.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.