L’attore Paul Dano scrive un fumetto sull’Enigmista

paul dano fumetto enigmista

L’attore Paul Dano, interprete di Edward Nashton/l’Enigmista in The Batman, scriverà un fumetto dedicato allo stesso personaggio, ambientato nello stesso universo narrativo del film, che sarà pubblicato a partire da ottobre da DC Comics sotto l’etichetta Black Label, dedicata a prodotti più adulti.

Riddler: Year One sarà composta da 6 numeri che usciranno a cadenza bimestrale e sarà disegnata dal serbo Stevan Subic, alla sua prima collaborazione con DC Comics, che in passato ha lavorato anche in Italia per Sergio Bonelli Editore su Adam Wild.

La miniserie sarà incentrata sulle origini e sul background dell’Enigmista: «Questa serie esplorerà i retroscena di come il contabile Edward Nashton sia passato da essere un semplice nessuno di Gotham City a diventare la nemesi di Batman, mettendoli in rotta di collisione nel film blockbuster», afferma il comunicato ufficiale di DC Comics.

Non è la prima volta che un attore di un film di Batman sceneggia una storia a fumetti ambientata nell’universo narrativo del personaggio. L’estate scorsa, Danny DeVito pubblicò una storia breve sullo speciale antologico Gotham City Villains Anniversary incentrata sul Pinguino, da lui interpretato in Batman – Il ritorno del 1992.

Diretto da Reeves – che ha anche sceneggiato il film insieme a Mattson Tomlin e Peter Craig – The Batman è interpretato da Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman) Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Jayme Lawson (Bella Reál) e Peter Sarsgaard (Gil Colson). Il film è uscito nei cinema italiani lo scorso 3 marzo. Qui c’è la nostra recensione.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.