Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Anche le cose hanno bisogno (Rizzoli – Lizard). Il nuovo graphic novel di Eliana Albertini (già autrice di Luigi Meneghello e vincitrice del Premio Nuove Strade di Comicon nel 2019) narra la storia di Agnese, una donna che ama girare sempre per gli stessi posti, vicino alla cittadina di provincia in cui abita, e che ogni tanto raccoglie qualcosa da portarsi a casa. Il suo modo di fare, a prima vista così bizzarro, susciterà il disprezzo di chi le sta vicino.
(acquista online)

Crossover 1 (saldaPress). È la prima uscita della nuova serie a fumetti scritta da Donny Cates (VenomRedneck) per i disegni di Geoff Shaw (God Country, Buzzkill), i colori di Dee Cunniffe e la supervisione di Mark Waid. Un gruppo di personaggi dei fumetti irrompe nel mondo reale e per la protagonista, Ellie, impiegata in una fumetteria, ha inizio un’avventura senza precedenti. Qui ci sono un po’ di cose da sapere e qui alcune tavole in anteprima.
(acquista online)

Esopo Buffo (Shockdom). La rivisitazione di alcune celebri favole di Esopo a opera di Senape, al secolo Jacopo Spampanato, fumettista precedentemente noto con lo pseudonimo di Spampino, con cui nel 2016 aveva firmato il graphic novel Questa è una storia di fantasmi. Il titolo rientra nel catalogo dell’etichetta Fumetti di Cane, una realtà indipendente fondata da Gianluca Caputo e Stefano Antonucci nel 2019, e che ha già pubblicato fumetti come Il ruspa e Il futuro nei denti. Qui c’è un’anteprima.
(acquista online)

Lucky Luke Integrale 4 (Nona Arte). Nel quarto volume della riedizione integrale dei fumetti di Lucky Luke, il cowboy creato da Morris se la deve vedere con i cugini dei suoi storici nemici, i fratelli Dalton, ancora più stupidi e cattivi dei loro parenti. Una raccolta di storie disegnate da Morris e sceneggiate da René Goscinny, il co-creatore di Asterix.
(acquista online)

Cosma e Mito 2 (Coconino Press). Secondo capitolo della serie creata da Vincenzo Filosa in collaborazione con Nicola Zurlo (ai testi) e ambientata in una Calabria di fantasia dove una madre (Cosma) fa di tutto per proteggere il figlio (Mito). Dopo essere sfuggiti al clan dei lupiminari, la loro fama si è diffusa ovunque. Quando un messaggero del Re dei Pruppi reclamerà la consegna del ragazzo, però, i cittadini di Crotone dovranno scegliere da che parte stare. Andare incontro alla distruzione della città o schierarsi al fianco dei protagonisti e iniziare a combattere. Qui c’è la nostra recensione del primo numero e qui le prime pagine in anteprima dal secondo volume.
(acquista online)

Zagor e Flash – La scure e il fulmine (Sergio Bonelli Editore). Il volume che presenta il primo incontro fra Zagor e Flash, continuando la serie di team up fra i personaggi Bonelli e i supereroi DC, dopo quelli tra Dylan Dog e Batman e tra Nathan Never e la Justice League. La storia è sceneggiata da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi (Il confine) e disegnata da Davide Gianfelice (che ha già lavorato in passato su Flash), per i colori di Adele Matera e Luca Saponti. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Eyeshield 21 Complete Edition 1 (Panini Comics). La riedizione integrale di uno dei primi lavori del fumettista giapponese Riichiro Inagaki (Dr. Stone), disegnato da Yusuke Murata (One-Punch Man). Ambientata nel mondo del football americano, è la storia di Sena Kobayakawa, un ragazzo umile e dal fisico minuto che si iscrive alla scuola secondaria frequentata dalla sua amica d’infanzia Mamori Anezaki, più grande di un anno, e che si farà notare per le sue qualità sportive. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.