Il nuovo fumetto di Sandman è un horror on the road

la copertina di Sandman Universe Nightmare Country 1
La copertina di “Sandman Universe: Nightmare Country” 1 disegnata da Reiko Murakami

Ad aprile negli Stati Uniti debutterà Nightmare Country, una nuova serie regolare mensile dell’universo di Sandman, il popolare fumetto creato da Neil Gaiman per DC Comics nel 1989.

Sandman Universe: Nightmare Country sarà scritta da uno degli sceneggiatori del momento, James Tynion IV (The Nice House on the LakeBatman, Something Is Killing the Children), e disegnata Lisandro Estherren (RedneckStrange Skies Over East Berlin).

La storia avrà un taglio horror e seguirà le vicende di Corinzio, un essere creato da Morfeo per infestare i sogni degli umani, ma che poi si ribella e fugge nel mondo reale compiendo tremendi omicidi. Qui il Corinzio andrà alla ricerca di un incubo che sta seminando la morte per l’America, una creatura incontrollata che non è stata creata da Morfeo.

DC Comics ha descritto la serie come «un viaggio che attraversa tutti gli angoli più terrificanti d’America: le collezioni degli appassionati di True Crime, i campi della milizia suprematista bianca, le gallerie specializzate nell’arte dell’orrore e altro ancora».

«The Sandman è la serie che mi ha fatto desiderare di diventare uno scrittore di fumetti», ha detto Tynion in un comunicato. «Crescendo, amavo leggere i fumetti di eroi e cattivi in costume, ma le storie che continuavo a voler mettere su carta vivevano in molti generi e mi ero convinto che l’unico modo con cui potevo raccontarle fosse la prosa. È stato solo all’inizio del liceo, quando ho messo le mani sui primi volumi di Sandman, che ho visto l’immensità di ciò che era possibile fare con i fumetti, e sono diventato determinato a passare la mia vita a farli.»

Sandman Universe: Nightmare Country introdurrà anche due nuovi personaggi: Mr. Agony e Mr. Ecstasy, una coppia di spietati killer che seguirà le orme del Corinzio uccidendo chiunque si trovi sulla loro strada. In più, ogni numero avrà una parte disegnata da un artista ospite, che interpreterà un sogno. Il primo di questi autori sarà Yanick Paquette (Swamp Thing, Wonder Woman).

Di seguito alcune immagini diffuse in anteprima di Sandman Universe: Nightmare Country, che sarà pubblicato da DC Comics il 12 aprile 2022:

una pagina di Sandman Universe Nightmare Country
una pagina di Sandman Universe Nightmare Country

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.