La scena dei titoli di coda di “The Batman”, spiegata

rataalada the batman scena titoli di coda

Come molti cinecomics, anche The Batman, il nuovo film di Warner Bros. diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson, ha una scena dopo i titoli di coda. In questo caso, però, è qualcosa di molto diverso da quello che siamo abituati a vedere.

In The Batman, infatti, non c’è una vera e propria scena dopo i titoli di coda, ma compare solo una scritta in caratteri verdi: “Good Bye” (addio). A questa parola seguono poi una serie di immagini criptiche e, subito dopo, appare per breve tempo un URL di un sito web: rataalada.

Se ci si collega online all’URL fornito si finisce su una pagina molto simile alla piattaforma usata nel film dall’Enigmista. Qui, dopo alcuni misteriosi messaggi, si potranno vedere delle immagini. Si tratta di una sorta di teaser di un possibile sequel del film.

Anche se infatti Warner Bros. non ha ancora ufficialmente annunciato un seguito di The Batman, il regista Matt Reeves ha già parlato di questa possibilità in alcune interviste concesse di recente. «Credo davvero in quello che abbiamo fatto e sarei entusiasta di raccontare più storie», ha detto Reeves. «Abbiamo iniziato a parlare di un altro film, ma per ora voglio cercare di godermi l’uscita di questo», ha aggiunto il regista, lasciando intendere di avere già discusso con Warner Bros. la possibilità di un nuovo capitolo della sua opera.

Nel frattempo, sappiamo già che l’universo di The Batman si espanderà e verrà approfondito con tre serie tv già in produzione per la piattaforma di streaming HBO Max. Queste serie tv saranno dedicate rispettivamente alla polizia di Gotham City, al Pinguino e al manicomio noto come Arkham Asylum (qui i dettagli).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.