Un po’ di pagine dal volume 2 di “Cosma e Mito” di Vincenzo Filosa e Nicola Zurlo

cosma mito 2

Coconino Press pubblica il volume 2 di Cosma e Mito, la serie di ispirazione manga realizzata da Vincenzo Filosa (Italo, Viaggio a Tokyo, Figlio unico, Teoria degli opposti semplificata & avventurosa, Bob 84) e Nicola Zurlo, il cui primo numero era uscito tre anni fa, nel marzo del 2019.

Cosma e Mito 2 – 136 pagine a colori, formato 15×21 cm, 18,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 10 marzo 2022, ma si può anche acquistare online.

Di seguito, la descrizione del libro diffusa dall’editore e le prime tavole in anteprima:

Cosma e il figlio Mito sono sfuggiti al clan dei Lupiminari, i licantropi che vivono sui monti della Sila, e la loro fama di acchiappa-mostri si è diffusa ovunque. Le richieste di aiuto della popolazione inerme arrivano dagli angoli più remoti della Calabria. In ogni anfratto in cui si annida una presenza demoniaca si abbatte la katana di Cosma e arriva lo scudo tentacolo di Mito. Ma quando il Re dei Pruppi (il clan dei Polpi) reclama la consegna del ragazzo, i cittadini di Crotone dovranno scegliere da che parte stare. Andare incontro a una distruzione certa della città, oppure schierarsi a fianco di Cosma e Mito e iniziare la battaglia.

Il secondo volume di Cosma & Mito è un altro viaggio denso di avventure in una Calabria surreale, arcaica e insieme contemporanea, popolata di mostri e creature grottesche come le “Sore Zinnuse” che attingono all’immaginario del folklore locale così come al mondo delle fiabe e delle leggende giapponesi. Un’epopea coloratissima e pop che si svilupperà nell’arco di quattro volumi.

cosma mito 2
cosma mito 2
cosma mito 2
cosma mito 2
cosma mito 2
cosma mito 2
cosma mito 2
cosma mito 2

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.