Gli X-Men tornano agli anni ’90

Negli anni Novanta gli X-Men erano più popolari che mai, tra vendite record e una serie animata di successo. Oggi, in un’operazione nostalgia e per i fan che quegli anni se li ricordano, Marvel Comics ha pensato bene di riportare i mutanti all’atmosfera di 30 anni fa pubblicando X-Men ’92: House of XCII (dove i numeri romani stanno per il numero 92), una miniserie di cinque numeri scritta da Steve Foxe e disegnata da Salva Espin.

La storia sarà un racconto alternativo delle più recenti avventure degli X-Men, narrate a partire dagli eventi di House of X e Power of X, le due miniserie che nel 2019 diedero il via al rilancio editoriale dei supereroi mutanti architettato da Jonathan Hickman.

Ovviamente il tutto avrà un tocco vintage, sia per quanto riguarda la storia, che vede al centro della vicenda alcuni tra i più popolari X-Men degli anni Novanta, tra cui Gambit e Rogue, sia per quanto riguarda i disegni, che richiamano in parte lo stile e le caratteristiche della fortunata serie animata dell’epoca.

Di seguito alcune immagini del primo numero di X-Men ’92: House of XCII diffuse in anteprima:

x-men 92 marvel fumetto
x-men 92 marvel fumetto
x-men 92 marvel fumetto

X-Men ’92: House of XCII 1 sarà pubblicato da Marvel Comics negli Stati Uniti il 6 aprile 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.