La casa editrice britannica Bloomsbury ha mostrato la copertina di Illuminations, una raccolta di nove storie brevi di Alan Moore, lo sceneggiatore di Watchmen e V for Vendetta.
L’antologia sarà incentrata sul potere dell’immaginazione e della magia, attraverso racconti di fantasmi e altre creature fantastiche, fino ad arrivare ai quattro cavalieri dell’Apocalisse. Il libro sarà pubblicato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti il prossimo 11 ottobre, e si può già preordinare online. Al momento non è stata annunciata una possibile edizione italiana.
Di seguito la copertina diffusa da Entertainment Weekly:

In passato, Alan Moore ha già pubblicato due romanzi: La voce del fuoco, pubblicato originariamente nel 1996 e tradotto in Italia nel 2006 da Edizioni BD (recentemente ristampato nella linea 451), e Jerusalem, del 2016, edito in Italia da Rizzoli-Lizard. Di recente, l’autore ha sceneggiato anche un film, The Show.
Oltre a Illuminations, Bloomsbury pubblicherà in futuro altre opere in prosa di Alan Moore, tra cui una serie di romanzi su Londra (qui i dettagli).
Leggi anche: “V for Vendetta”: l’invenzione di una maschera
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.