La copertina di “Illuminations”, l’antologia di racconti di Alan Moore

La casa editrice britannica Bloomsbury ha mostrato la copertina di Illuminations, una raccolta di nove storie brevi di Alan Moore, lo sceneggiatore di Watchmen e V for Vendetta.

L’antologia sarà incentrata sul potere dell’immaginazione e della magia, attraverso racconti di fantasmi e altre creature fantastiche, fino ad arrivare ai quattro cavalieri dell’Apocalisse. Il libro sarà pubblicato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti il prossimo 11 ottobre, e si può già preordinare online. Al momento non è stata annunciata una possibile edizione italiana.

Di seguito la copertina diffusa da Entertainment Weekly:

alan moore illuminations copertina

In passato, Alan Moore ha già pubblicato due romanzi: La voce del fuoco, pubblicato originariamente nel 1996 e tradotto in Italia nel 2006 da Edizioni BD (recentemente ristampato nella linea 451), e Jerusalem, del 2016, edito in Italia da Rizzoli-Lizard. Di recente, l’autore ha sceneggiato anche un filmThe Show.

Oltre a Illuminations, Bloomsbury pubblicherà in futuro altre opere in prosa di Alan Moore, tra cui una serie di romanzi su Londra (qui i dettagli).

Leggi anche: “V for Vendetta”: l’invenzione di una maschera

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.