Il Batman gotico del nuovo rilancio di “Detective Comics”

batman detective comics

A luglio, DC rilancerà la storica testata di Batman intitolata Detective Comics con un nuovo team creativo composto dallo sceneggiatore Ram V (Catwoman, Justice League Dark) e dal disegnatore Rafael Albuquerque (American Vampire), con l’aggiunta del colorista Dave Stewart.

I nuovi autori – che sostituiscono Mariko Tamaki, Sina Grace, Nadia Shammas e David Lapham – esordiranno sul numero 1062 di Detective Comics, con il primo di quattro albi dedicati alla storia intitolata Gotham Nocturne. In essa dei veri demoni se ne andranno in giro per Gotham City, attirati da una strana musica.

«C’è qualcosa che non va in Batman. Nonostante tutti i tentativi da parte di Bruce, il più grande detective al mondo non riesce a rintracciare l’origine di questa orribile minaccia, dei suoi demoni interiori e di una mortalità incombente» recita la presentazione ufficiale di DC Comics. Lo sceneggiatore Ram V ha invece definito Gotham Nocturne «una storia quintessenziale di Batman, raccontata con l’estetiva di un’opera gotica».

La casa editrice ha già annunciato inoltre che i numeri dal 1066 al 1069 saranno disegnati da Ivan Reis e andranno a comporre un unico arco narrativo.

Questo nuovo rilancio di Detective Comics affiancherà quello della testata Batman, che sempre a partire da luglio sarà realizzata dallo sceneggiatore Chip Zdarsky e dal disegnatore Jorge Jiménez.

batman detective comics

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.