Questa settimana negli Stati Uniti Marvel Comics ha pubblicato Elektra 100, numero celebrativo dedicato all’eroina creata da Frank Miller e comprimaria di molte avventure di Daredevil.
Si tratta di un albo speciale, un cosiddetto “one-shot”, il cui numero 100 è stato raggiunto sommando tutte le varie testate dedicate a Elektra che sono state pubblicate nel corso degli anni – una pratica usata spesso da Marvel Comics per fare cifra tonda e celebrare diversi titoli.
L’albo conta 40 pagine e presenta una storia disegnata da diversi autori sui testi di Ann Nocenti, autrice che tra gli anni Ottanta e Novanta ha legato il suo nome a Daredevil con un ciclo di storie notevole.
L’ultima pagina, però, presenta una storia molto particolare scritta e disegnata da Ty Templeton (Batman and Robin Adventures). È una singola pagina in cui l’autore propone una parodia di Calvin & Hobbes, la popolare striscia a fumetti di Bill Watterson, rifatta nello stesso stile ma con protagonisti Matt Murdock/Daredevil e Stick, il suo maestro e mentore.
La storia, intitolata Matt & Stick, è una piccola chicca umoristica in cui Matt (che prende il posto di Calvin) viene assalito da Stick (che fa la tigre Hobbes), riproponendo una delle classiche situazioni giocose della striscia di Watterson.

Leggi anche: Quel che ci resta di Bill Watterson
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.