Comicon si espande: dopo Napoli nel 2023 a Bergamo

comicon bergamo

In chiusura dell’edizione 2022, l’organizzazione di Comicon ha annunciato una grossa novità per il prossimo anno. Nel 2023, oltre alla consueta edizione di Napoli, se ne terrà infatti anche una seconda a Bergamo, che insieme a Brescia sarà capitale italiana della cultura.

L’evento si svolgerà in particolare dal 23 al 25 giugno e sarà ospitato dalla fiera di Bergamo e da altri luoghi diffusi sul territorio, grazie anche alla partnership con Fiera di Bergamo-Promoberg.

«Continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’intero territorio nazionale con mostre ed eventi» ha affermato Claudio Curcio, direttore di Comicon, nel commentare la novità. «È una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare.»

Sono state inoltre confermate le date dell’edizione napoletana di Comicon 2023, che si terrà dal 28 aprile al 1 maggio. Nel 2022, il Comicon è tornato dopo due anni di assenza a causa della pandemia, con quattro giorni di sold out e 135.000 visitatori, come riporta il comunicato ufficiale dell’organizzazione del festival.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.