Le serie tv più viste su Disney+

disney+ serie tv più viste mandalorian star wars

A circa due anni e mezzo dal suo lancio, Disney+ ha già offerto un certo numero di produzioni originali tra film e serie tv, ma a primeggiare sono soprattutto quelle legate a due dei franchise di maggior successo di Walt Disney, ovvero Marvel e Star Wars, come riporta il magazine americano The Hollywood Reporter dopo aver analizzato i dati forniti da Nielsen.

Da novembre 2019 a alla fine del 2021, su Disney+ hanno esordito nove stagioni di otto serie tv diverse, fra live-action e animate, per un totale di 75 episodi. Messe insieme, le sei serie tv live-action prodotte da Lucasfilm e Marvel Studios (ovvero The Mandalorian e The Book of Boba Fett per quanto riguarda la prima, WandaVisionThe Falcon and the Winter SoldierLoki e Hawkeye per la seconda) hanno generato quasi 36 miliardi di minuti di tempo di visione nelle settimane di esordio dei loro episodi.

Tutte le sei serie sono rimaste abbondantemente nella top 10 delle serie più viste in streaming nelle settimane di messa in onda, uscendone solo dopo i finali di stagione, pur continuando a far registrare diversi altri miliardi di minuti di tempo di visione. Un discorso a parte va fatto invece per le due serie animate – What If…? dei Marvel Studios e Star Wars: The Bad Batch di Lucasfilm – che hanno messo insieme 2 miliardi di minuti di tempo di visione.

Tra le serie tv live-action a spiccare è stata The Mandalorian, che alla fine del 2021 ha fatto registrare 14,5 miliardi di minuti di tempo visionati nel corso dell’anno, di cui la maggior parte (8,4 miliardi) nelle otto settimane in cui la seconda stagione è andata in onda. I sei episodi di Loki sono però quelli che hanno ottenuto la media più alta finora, con circa 872 milioni di minuti visionati a puntata, davanti a The Falcon and the Winter Soldier (692 milioni) e alla stessa The Mandalorian (677,5 milioni).

La serie tv andata finora peggio fra quelle indicate è invece Hawkeye, con un totale di 3,46 miliardi di minuti di tempo di visione (per 6 episodi), seguita da The Book of Boba Fett con 4,4 miliardi (e 7 episodi). Nessun’altra produzione originale proposta da Disney+ – fra le quali High School Musical: The Musical: The SeriesCambio di direzione e Stoffa da campioni – Cambio di gioco – ha raggiunto numeri simili a quelli delle serie tv di Star Wars e Marvel.

Di seguito, l’infografica realizzata da THR a partire dai dati di Nielsen:

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.