Premio alla carriera per Eiichiro Oda, creatore di “One Piece”, al Comicon di Napoli

Eiichiro Oda premio carriera comicon 2022

Il fumettista giapponese Eiichiro Oda, il creatore del popolare manga One Piece, è stato insignito del Premio speciale alla carriera del Comicon di Napoli 2022 durante la conferenza del festival che si è tenuta oggi presso il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Il premio di Comicon celebra la carriera di Eiichiro Oda e, in particolare, il recente traguardo dei 100 numeri tagliato da One Piece. Il manga di Oda è pubblicato sin dal 1997 e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il numero 100 del manga è stato pubblicato in Italia di recente da Star Comics, che per l’occasione presenterà a Comicon 2022 un’edizione speciale e limitata con cofanetto.

Il riconoscimento a Eiichiro Oda è solo un’anteprima dei premi di Comicon 2022, che quest’anno si terrà presso la Mostra D’Oltremare dal 22 al 25 aprile.

Premi del Palmarès Ufficiale di Comicon 2022, composti da nove categorie competitive suddivise in Premi Micheluzzi, che ricompensano le opere italiane, e i Premi COMICON, dedicati alle opere internazionali saranno rivelati e assegnati nel corso della cerimonia di premiazione presentata dal conduttore televisivo Valerio Lundini, prevista per domenica 24 aprile 2022 alle 19.30 presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo, sito all’interno della Mostra d’Oltremare.

Qui ci sono tutti i fumetti e gli autori in nomination.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.