x

x

NewsAnteprimeLa biografia a fumetti di Elliott Smith

La biografia a fumetti di Elliott Smith

biografia fumetti elliott smith

Questa settimana Bao Publishing pubblica Elliott Smith. Going Nowhere, una biografia a fumetti del cantautore indie americano Elliott Smith, prematuramente scomparso nel 2003, a 34 anni, in circostanze mai ben chiarite.

Il libro, dedicato alla memoria di Tuono Pettinato, è scritto e disegnato da Holdenaccio, giovane fumettista e illustratore tarantino (classe 1990) noto per essere uno dei membri fondatori del collettivo Sbucciaginocchi e per aver pubblicato, nel 2019, il graphic novel Umberto, sempre con Bao Publishing.

La biografia a fumetti di Elliott Smith Going Nowhere – 192 pagine a colori, formato 17×23 cm, 21,00 euro – è distribuita in fumetteria e libreria dal 14 aprile 2022, ma si può anche acquistare online.

Di seguito la sinossi del libro e le prime pagine in anteprima:

Quello di Elliott Smith, cantautore americano attivo negli anni Novanta, è un nome di culto tra gli appassionati di musica, ma di cui non tutti conoscono la storia. Prematuramente scomparso, ha lasciato un segno importante nella storia dell’indie rock. Tratteggiata con grande delicatezza, la sua figura viene ritratta da Holdenaccio in un flusso temporale che ne ripercorre i momenti più emotivi e importanti, come solo un grande appassionato saprebbe fare. Al suo secondo libro per BAO, Antonio Rossetti, in arte Holdenaccio, dà prova di grande maturità con un ritratto che è una dichiarazione d’amore verso un musicista colpevolmente dimenticato.

biografia fumetti elliott smith
biografia fumetti elliott smith
biografia fumetti elliott smith
biografia fumetti elliott smith
biografia fumetti elliott smith
biografia fumetti elliott smith
biografia fumetti elliott smith
biografia fumetti elliott smith
biografia fumetti elliott smith

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock