Frank Cho ospite di Comicon 2022

frank cho napoli comicon 2022

Il fumettista Frank Cho sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2022, il salone del fumetto di Napoli, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare dal 22 aprile al 25 aprile prossimi.

Frank Cho nasce in Corea del Sud e a sei anni si trasferisce negli Stati Uniti. Inizia la sua carriera da autodidatta scrivendo e disegnando University2 per il The Diamondback, il quotidiano studentesco dell’università di College Park del Maryland.

Dopo la laurea, Cho realizza le sue celebri strisce Liberty Meadows che successivamente, stanco della censura dei quotidiani, pubblica con la Image Comics. In Italia Liberty Meadows è stato rilanciato da saldaPress insieme ad altri volumi dell’autore.

La carriera di Cho è incredibilmente varia e ampia, infatti dopo l’arrivo in casa Marvel inizia a lavorare per numerose testate tra cui Shanna the She-Devil, Spider-Man, New Avengers, Mighty Avengers, Hulk, Wolverine, solo per citarne alcuni disponibili in Italia per Panini Comics.

Parallelamente all’importante attività di copertinista per le principali case editrici americane, Frank Cho porta avanti anche numerosi progetti personali tra cui: Fight GirlsSkybourne e World of Payne.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.